UFFICIALE - Trento: ingaggiato un centrocampista classe 2001 dal Bologna

29.09.2020 10:00 di Marco Piccinni   Vedi letture
Zeno Pilastro
Zeno Pilastro

L'ultimo acquisto finalizzato dal Trento in ordine di tempo, risponde al nome di Zeno Pilastro, duttile centrocampista vicentino classe 2001, ingaggiato dal Bologna con la formula del prestito secco annuale.

Di seguito, il Comunicato Ufficiale redatto e diramato nei giorni scorsi a cura dell'Ufficio Stampa dell'A.C. Trento 1921.

"L'A.C. Trento 1921 Srl comunica di aver acquisito a titolo temporaneo (prestito “secco” sino al 30 giugno 2021) dal Bologna Football Club 1909 i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Zeno Pilastro.
L'A.C. Trento 1921 Srl ringrazia il Bologna Football Club 1909 per la disponibilità dimostrata nella trattativa, dà il benvenuto a Zeno Pilastro e gli augura le migliori fortune - personali e di squadra - in maglia gialloblù.

La scheda di Zeno Pilastro:
Nato a Vicenza il 18 gennaio 2001, Pilastro è un centrocampista di piede destro, di grande duttilità e dall’ottima struttura fisica (183 cm x 73 kg). Muove i primi passi calcistici nel Longare Castegnero, la Società del suo paese, e poi passa al Padova, dove resta per cinque stagioni. Successivamente si trasferisce all’Abano e, dopo un anno, viene acquistato dal Bologna. Per due anni e mezzo indossa la maglia rossoblù e a gennaio 2018 si accasa al L.R. Vicenza Virtus, dove diventa immediatamente uno dei punti fermi della compagine Berretti, ricoprendo anche il ruolo di Vice Capitano.
Zeno Pilastro si è già aggregato al gruppo la scorsa settimana e ha già sostenuto diversi allenamenti agli ordini di Mister Parlato".