UFFICIALE - Trento: arriva il centrocampista ex Pordenone, Paolo Pinto. Annunciato anche l'addio di Giacomo Pettarin

28.11.2020 20:00 di Marco Piccinni   Vedi letture
UFFICIALE - Trento: arriva il centrocampista ex Pordenone, Paolo Pinto. Annunciato anche l'addio di Giacomo Pettarin
© foto di A.C. Trento 1921

Doppia operazione finalizzata nelle ultime ore dall'A.C. Trento, una in entrata ed una in uscita.

A vestire la casacca gialloblù sarà Paolo Pinto, talentuoso centrocampista classe 2001, cresciuto in diversi Settori Giovanili, tra cui quelli di Vicenza, Bologna, Juventus e Pordenone.

Ai saluti, invece, il centrocampista classe 1988, Giacomo Pettarin, giunto alla rescissione consensuale del proprio accordo con il Trento per motivi non specificati pubblicamente dal Club di Patron Mauro Giacca.

Di seguito, il Comunicato Ufficiale redatto e diramato a cura dell'Ufficio Stampa dell'A.C. Trento 1921.

"A.C. Trento 1921 comunica di aver acquisito i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Paolo Pinto, centrocampista classe 2001, che ha sottoscritto un accordo con il Club gialloblù sino al 30 giugno 2021.

A.C. Trento 1921 dà il benvenuto a Paolo Pinto e gli augura tante soddisfazioni - personali e di squadra - in maglia gialloblù.

Contestualmente, A.C. Trento 1921 Srl comunica di aver rescisso consensualmente l’accordo con il calciatore Giacomo Pettarin, a cui va il ringraziamento per la professionalità e per l’impegno dimostrati nel corso dell’esperienza in gialloblù e l’augurio per un futuro ricco di soddisfazioni.

LA SCHEDA DI PAOLO PINTO:

Nato a Castelfranco Veneto (TV) l'1 maggio 2001, Pinto è un centrocampista di piede destro, di grande duttilità e dall’ottima struttura fisica (185 cm x 77 kg).

Muove i primi passi calcistici nel Giorgione, la prestigiosa Società del suo paese d’origine, per poi trasferirsi al Vicenza, dove resta per due stagioni. Nel 2015 viene prelevato dalla Juventus: veste per tre anni la maglia bianconera, militando nelle formazioni Under 15, Under 16 e Under 17 e nell’estate 2018 passa al Bologna, dove si trattiene sino a giugno 2019. Nella scorsa stagione ha militato nel Pordenone, con cui ha affrontato il campionato “Primavera 2” e collezionato diverse convocazioni con la Prima Squadra agli ordini di Mister Attilio Tesser.

Paolo Pinto si è già aggregato al gruppo e ha sostenuto alcuni allenamenti agli ordini di Mister Carmine Parlato. Il giocatore sarà già a disposizione per il prossimo impegno di campionato".