UFFICIALE - Tolentino: definite tre importanti riconferme. Si separano le strade con lo storico Capitano, Federico Ruggeri. Tiziano Bovetti è il nuovo Responsabile del Settore Giovanile cremisi

08.07.2021 22:16 di Marco Piccinni   vedi letture
Federico Ruggeri
Federico Ruggeri

Il Tolentino Calcio ha definito tre importanti riconferme in seno all'organico della Prima Squadra cremisi. A rimanere alla corte di Mister Andrea Mosconi saranno Emanuele Strano, difensore classe 1989, Paolo Tortelli, centrocampista classe 1995, e Lorenzo Capezzani, centrocampista classe 1996.

Nel frattempo, si sono separate le strade con lo storico Capitano, Federico Ruggeri. Un addio che per il classe 1984 ha significato un momento assai triste, soprattutto per come è arrivato.
“Sono successi degli episodi che riguardano la mia persona che mi hanno ferito e per questo motivo ho deciso di lasciare il Tolentino dopo nove bellissimi anni - ha dichiarato l'esperto calciatore marchigiano - Ci tengo a dire che mi dispiace per il Presidente, che con me è sempre stato schietto e si è comportato benissimo però ormai Tolentino è un capitolo chiuso e guardo avanti”; parole eloquenti che certificano la rottura definitiva tra la Società cremisi e un ragazzo splendido, pieno di valori, oltre che un giocatore dal valore indiscutibile, su cui sono subito piombate diverse Società di Serie D e non solo.

Un'altra novità in casa Tolentino riguarda invece il vivaio cremisi, con Tiziano Bovetti che sarà il nuovo Responsabile del Settore Giovanile. La Società ha quindi optato per una scelta "interna", visto che Bovetti, lo scorso anno, era già all'interno delle Giovanili nelle vesti di Preparatore motorio per l'attività agonistica e vanta cinque anni di esperienza nel Settore Giovanile della Recanatese, oltre a diverse altre parentesi con Valdichienti Ponte, Potenza Picena e Sangiustese.