UFFICIALE - Sorrento: annunciato il grande ritorno sulla panchina rossonera di Mister Renato Cioffi. Oltre al tecnico Pino La Scala, saluta il DS Antonio Amodio

18.06.2021 18:00 di Marco Piccinni   Vedi letture
Mister Renato Cioffi
Mister Renato Cioffi
© foto di Sorrento 1945

Il Sorrento volta pagina e da' inizio ad un nuovo percorso relativamente alla guida tecnica della Prima Squadra e alla direzione sportiva. Dopo poco più di tre mesi dal suo insediamento, si è conclusa la parentesi targata Mister Pino La Scala. L'allenatore campano ha guidato il Sorrento nelle ultime sedici gare di campionato, ottenendo quattro vittorie casalinghe contro Puteolana, Gravina, Audace Cerignola e Casarano, cinque pareggi, di cui quattro interni, e sette sconfitte, sei delle quali maturate in trasferta, chiudendo il torneo all'undicesimo posto con 41 punti e con un margine di otto lunghezze sulla zona retrocessione.

A sostituire La Scala è stata designata una vecchia conoscenza del calcio costiero, ovvero Mister Renato Cioffi. Il 49enne trainer irpino ha legato il suo nome ad alcuni storici successi del club rossonero, traghettato a metà anni 2000 dalla Serie D sino alla Serie C1, ottenendo la vittoria di una Coppa Italia di Serie D e di una Supercoppa di Serie C2. Cioffi ha scritto pagine di storia indelebili nella memoria dei tifosi sorrentini, che ora si augurano possa essere messo in piedi un nuovo ciclo vincente nel segno dell'ex allenatore di Aversa Normanna, Cavese, Mantova, Casertana e Rimini tra le tante altre.

Novità anche riguardo alla direzione sportiva del Sorrento 1945: dopo quattro anni di straordinari successi in cui si conta un numero eccezionale di giocatori scoperti e valorizzati oltremodo, si è interrotta l'avventura di Antonio Amodio in qualità di Direttore Sportivo rossonero. A certificare la bontà del lavoro da lui svolto in questi anni ci sono numeri e dati inconfutabili, che lo hanno posto all'attenzione di diverse Società di categoria superiore pronte a puntare su di lui a partire dai prossimi mesi.

Di seguito, il Comunicato Ufficiale redatto e diramato a cura dell'Ufficio Stampa del Sorrento 1945.

"Renato Cioffi sarà il responsabile tecnico della Prima Squadra per la prossima stagione sportiva 2021/22. La dirigenza rossonera comunica di aver raggiunto l'accordo con il tecnico quarantanovenne, già alla guida del Sorrento a metà anni 2000, traghettando la squadra dalla D alla C1. Cavalcata vincente condita anche coi successi di una Coppa Italia di Serie D ed una Supercoppa di Serie C2.

“Ho accettato la proposta del Sorrento con grande entusiasmo ed emozione - le prime parole del neo tecnico rossonero - Sorrento è parte del mio cuore e mi sento sorrentino, pur avendo proseguito la mia carriera lontano per tanti anni. Un senso di appartenenza che caratterizzerà questa mia nuova esperienza e che dovrà accompagnare anche la squadra che andremo a costruire nelle prossime settimane”.

Il club costiero ringrazia il Direttore Sportivo, Antonio Amodio, per il prezioso contributo nel progetto di rinascita rossonero delle ultime quattro stagioni, e l'allenatore Pino La Scala per aver guidato la Prima Squadra negli ultimi mesi, raggiungendo l'obiettivo stagionale della salvezza con ampio anticipo".