UFFICIALE - Sorrento: annunciate le importantissime conferme di Capitan Alfonso Gargiulo e di Davide Cacace

29.06.2020 11:15 di Marco Piccinni   Vedi letture
Capitan Alfonso Gargiulo
Capitan Alfonso Gargiulo

E' ufficialmente partita la stagione 2020/21 in casa Sorrento 1945, con il sodalizio costiero che sta incastrando, uno dopo l'altro, i primi tasselli utili alla composizione dell'organico chiamato ad affrontare il prossimo campionato di Serie D.
Dopo aver annunciato la riconferma del corteggiatissimo Direttore Sportivo Antonio Amodio, il Club campano ha infatti ufficializzato i primi due rinnovi contrattuali: a prolungare il proprio rapporto con il Sorrento sono stati il Capitano, Alfonso Gargiulo e Davide Cacace. Due autentici pilastri della formazione rossonera, "due bandiere della Penisola Sorrentina, due talenti del territorio, ambasciatori della sorrentinità ed elementi cardine nello spogliatoio rossonero", così come testualmente definiti all'interno di un Post pubblicato nelle scorse ore sui Profili Social del Sorrento 1945.
Per Alfonso Gargiulo (23 presenze e 4 reti nella scorsa annata) si aprono le porte della quarta stagione consecutiva all'ombra dello Stadio "Italia", mentre per l'esperto centrale difensivo Davide Cacace (25 presenze e 5 gol nell'ultima stagione), il prossimo, sarà il secondo campionato in rossonero. Due colonne portanti di questa Società, i cui rinnovi danno l'esatta dimensione di quelle che siano le intenzioni future del Sorrento: costruire una squadra giovane sì, ma altrettanto solida, competitiva, con quelle 3-4 pedine più esperte e carismatiche che facciano da chioccia ai numerosi talenti che certamente andranno a comporre la rosa della Prima Squadra. E in attesa di ulteriori rinnovi e dei primi arrivi, cresce la curiosità di sapere se il condottiero della compagine costiera sarà ancora il "maestro" Vincenzo Maiuri oppure un altro allenatore magari più giovane ma ugualmente abile a valorizzare i talenti di cui fa sfoggio ormai da anni questa apprezzabile, competente e lungimirante Società.