UFFICIALE - Scanzorosciate: dopo sette anni di grandi soddisfazioni si separano le strade con Mister Nicola Valenti. Squadra affidata a Giovanni Cefis

19.04.2021 22:00 di Marco Piccinni   Vedi letture
Mister Nicola Valenti
Mister Nicola Valenti

A sette partite dal termine della regular-season, Mister Nicola Valenti ha rassegnato le dimissioni dall'incarico di responsabile tecnico dello Scanzorosciate.

Una decisione improvvisa ed inattesa quella presa dal 43enne trainer bergamasco, separatosi dal club giallorosso dopo circa sette anni ricchi di enormi soddisfazioni oltreché di innumerevoli momenti di Calcio e di vita indelebili. Difficile comprendere il perché Valenti abbia deciso di abbandonare la nave in un momento così particolare, certificato dalle quattro sconfitte maturate nelle ultime quattro uscite e da una classifica che vede i giallorossi tristemente collocati all'ultimo posto nel Girone B di Serie D assieme al Caravaggio.

La possibilità di mantenere la categoria c'è ancora e le speranze che ciò possa avvenire vengono riposte nell'operato di Giovanni Cefis, già in Società come Collaboratore del Settore Giovanile e successore designato di Nicola Valenti alla guida della compagine scanzorosciatese.

Di seguito, il Comunicato Ufficiale redatto e diramato a cura dell'U.S.D. Scanzorosciate Calcio 1967.

"La Società U.S.D. Scanzorosciate Calcio comunica di aver ricevuto in data odierna le dimissioni del proprio tecnico Nicola Valenti.

La Società ringrazia Nicola per il lavoro svolto in questi 7 anni, dalla sorprendente promozione in Serie D della stagione 2015/16 fino al 3º posto dello scorso campionato con una presenza di ben 5 anni nel campionato Nazionale di Serie D. Tutta la Società augura a Nicola il meglio per il suo futuro e per il prosieguo della sua carriera di allenatore.

La conduzione tecnica della squadra sarà affidata a Giovanni Cefis già in Società come Collaboratore del Settore Giovanile".