UFFICIALE - Scandicci: annunciata una serie di novità relativamente allo Staff Tecnico e Dirigenziale. Mister Claudio Davitti lascia la panchina della Prima Squadra e diventa Direttore Generale del club toscano

24.06.2021 00:26 di Marco Piccinni   Vedi letture
F. Rorandelli, Pres. Scandicci
F. Rorandelli, Pres. Scandicci
© foto di CS Scandicci 1908

Attraverso un'apposita Nota Ufficiale, lo Scandicci ha annunciato una serie di novità relativamente allo Staff Tecnico e Dirigenziale. Il Presidente Fabio Rorandelli, infatti, ha comunicato che Simona Ciagli entrerà a far parte della vicepresidenza con il ruolo di Vicepresidente Esecutivo, mentre Claudio Davitti, di comune accordo, lascerà la panchina della Prima Squadra per assumere il ruolo di Direttore Generale del sodalizio blues. Davitti e Rorandelli hanno convenuto in piena sinergia di aprire un nuovo capitolo per il club, con l'intento di dare ulteriore solidità alla struttura dirigenziale. Inoltre, Mirko Garaffoni ricoprirà l'incarico di Direttore Amministrativo, Yuri Pozzi sarà il nuovo Direttore Sportivo del Settore Giovanile, Marco Lucchesi ricoprirà il ruolo di Responsabile della Scuola Calcio Élite, mentre Massimo Mina diverrà il Responsabile del progetto della Scuola Calcio Élite. Claudio Davitti assumerà altresì il ruolo di Direttore della Scuola Calcio Élite “Alberto Di Chiara Academy”.

Di seguito, il Comunicato Ufficiale redatto e diramato a cura dell'Ufficio Stampa del CS Scandicci 1908.

"La stagione sportiva 2021/2022 parte con due importanti novità per lo Scandicci. Il Presidente Fabio Rorandelli comunica che Simona Ciagli entrerà a far parte della vicepresidenza con il ruolo di Vicepresidente Esecutivo, mentre Claudio Davitti, di comune accordo, assumerà il ruolo di Direttore Generale.
Un incarico, quello di Davitti, che va a suggellare un rapporto proficuo che dura da sette anni. Dopo il triennio sulla panchina della Prima Squadra, con due salvezze e un sesto posto raggiunti, ma anche dopo le tante soddisfazioni nel Settore Giovanile (due campionati Regionali Élite vinti, una Finale Scudetto sfiorata), Mister Davitti e il Presidente Rorandelli hanno convenuto in piena sinergia di aprire un nuovo capitolo per la Società Blues, con l'intento di dare ulteriore solidità alla struttura dirigenziale.
La Società inoltre comunica che Mirko Garaffoni ricoprirà l'incarico di Direttore Amministrativo. A partire dall'1 luglio, invece, Yuri Pozzi, come già annunciato, ricoprirà il ruolo di Direttore Sportivo del Settore Giovanile.
Claudio Davitti assumerà anche il ruolo di Direttore della Scuola Calcio Élite “Alberto Di Chiara Academy”, mentre dall'1 luglio Marco Lucchesi ricoprirà il ruolo di Responsabile della Scuola Calcio Élite. Massimo Mina, invece, prenderà l'incarico di Responsabile del progetto della Scuola Calcio Élite".