UFFICIALE - Sassari Latte Dolce: panchina affidata a Mister Fabio Fossati

20.01.2021 00:00 di Marco Piccinni   Vedi letture
Mister Fabio Fossati
Mister Fabio Fossati
© foto di SSD Sassari Calcio Latte Dolce

Il Sassari Latte Dolce ha affidato la panchina della Prima Squadra a Mister Fabio Fossati, 48enne allenatore ligure con un passato da responsabile tecnico di compagini come Borgorosso Arenzano, Chiavari Ceparana, Asti, Sestri Levante, Argentina Arma, Casale, Vado e Albissola.

Proprio con quest'ultimo club, Fossati è stato tra i principali artefici di una storica cavalcata che portò il sodalizio ceramista a vincere un indimenticabile campionato di Serie D (Girone E - Stagione 2017/18) e a partecipare per la prima volta al torneo di Serie C l'anno successivo, lanciando una quantità innumerevole di giovani talenti che oggi giocano stabilmente tra i Professionisti.

Passato alla storia anche per la grandissima cavalcata compiuta alla guida del Borgorosso Arenzano, condotto dalla Seconda Categoria ad un quarto posto in Serie D, Fossati torna protagonista a distanza di un paio d'anni dal termine dell'ultima esperienza, forte di un biennio in cui ha continuato a lavorare e ad aggiornarsi, rafforzando conoscenze e attitudini lavorative, studiando l'andamento di numerosi campionati e di diverse squadre e valutando con attenzione i metodi di lavoro di tanti colleghi impegnati tra i Professionisti e non solo. Una ricerca continua dell'avanguardia in ogni dettaglio da parte sua e del suo Staff, aspettando che si concretizzasse l'inizio di una nuova esperienza, in seno ad una Società sana, solida, ambiziosa e dove si potesse lottare per obiettivi importanti. Tutte caratteristiche che si sposano appieno con la realtà biancoceleste, che ha scelto di puntare su un allenatore preparato, vincente, pieno di entusiasmo, con un passato segnato dai tanti successi ottenuti sul campo e in ogni categoria, bravo a valorizzare i giovani talenti provenienti dal Settore Giovanile, e voglioso di ritrovare il professionismo nel più breve tempo possibile, assieme alla formazione sassarese di Patron Roberto Fresu.

Di seguito, il Comunicato Ufficiale redatto e diramato a cura dell'Ufficio Stampa della S.S.D. Sassari Calcio Latte Dolce.

"Il Sassari Calcio Latte Dolce affida la panchina a Fabio Fossati. In mattinata è stato raggiunto l’accordo: sarà il tecnico ligure a guidare la squadra biancoceleste a cavallo fra la fine del girone di andata e lo start del girone di ritorno del campionato di Serie D (Girone G).

In tanti lo conoscono come “l’uomo del miracolo Albissola”, formazione che fa riferimento ad un centro di circa 15mila abitanti condotta dalla Quarta Serie italiana sino alla ribalta del professionismo. La carriera di Fabio Fossati è comunque ricca di spunti, promozioni ed esperienze vissute fra Borgorosso Arenzano (l’inizio della sua carriera), Sestri Levante, Caperanese, Asti, Casale, Vado e la stessa Albissola. Un allenatore che ha fatto della sua passione una scelta di vita e che arriva a Sassari con entusiasmo e voglia di fare. Un tecnico che dedica grande attenzione ai giovani ed al Settore Giovanile.

A Mister Fabio Fossati, nuovo allenatore del Sassari Calcio Latte Dolce, l’augurio di un buon lavoro e un grosso in bocca al lupo per l’inizio di questa sua nuova avventura calcistica".