UFFICIALE - Sanremese, c'è l'annuncio: Matteo Andreoletti è il nuovo tecnico biancazzurro

12.01.2021 10:30 di Marco Piccinni   Vedi letture
Mister Matteo Andreoletti
Mister Matteo Andreoletti
© foto di Sanremese Calcio

Mancava solo l'annuncio con tanto di presentazione ufficiale per sancire la nascita del connubio tra la Sanremese Calcio e Mister Matteo Andreoletti.

E' al 31enne tecnico bergamasco che il Club matuziano ha affidato le redini della Prima Squadra biancazzurra, scegliendo l'ex Lecco, Seregno e Inveruno come successore di Alessio Bifini.

Gli eccellenti risultati ottenuti nelle precedenti esperienze maturate in carriera sono valse un ottimo biglietto da visita per il neo allenatore della compagine ligure, giunto all'ombra del "Comunale" con grandissimo entusiasmo e grazie anche alla proficua mediazione compiuta da Angelo Rea e Marco Manuzzi della RS Management.

Di seguito, il dettagliato Comunicato Ufficiale redatto e diramato a cura dell'Ufficio Stampa della Sanremese Calcio.

"La Sanremese Calcio comunica che sarà Matteo Andreoletti il nuovo allenatore della Prima Squadra fino al termine della stagione 2020/21.

Nato ad Alzano Lombardo in Provincia di Bergamo il 30 gennaio 1989, ex portiere di Lecco, Atalanta, Pro Patria e Verbano, Andreoletti ha intrapreso giovanissimo la carriera di allenatore a Lecco, prima da preparatore dei portieri e poi da tecnico delle Giovanili. Ha già al suo attivo oltre 150 panchine in D con il Seregno e con l’Inveruno. Proprio con l’Inveruno, due stagioni fa, si è distinto come uno dei profili emergenti migliori della categoria, conducendo i gialloblù prima al quinto posto nella Regular Season e poi alla vittoria finale nei Play-Off per la prima volta nella loro storia, superando in semifinale proprio la Sanremese di Mister Lupo e in finale il Ligorna.

Diamo il benvenuto a Sanremo a Matteo Andreoletti - dichiara Marco Del Gratta a nome della dirigenza biancoazzurra - Siamo molto soddisfatti della scelta fatta. Sono stati giorni febbrili di incontri e trattative. Dopo le due sconfitte con Saluzzo e Sestri Levante abbiamo ritenuto che la squadra avesse bisogno di una scossa e per questo abbiamo deciso di sollevare dall’incarico Mister Bifini. I ragazzi già con la Folgore Caratese hanno dimostrato di aver recepito il nostro messaggio, e in dieci per tutto il secondo tempo ci hanno messo grinta e cuore. Abbiamo contattato diversi profili ma la nostra scelta è ricaduta su Andreoletti che pensiamo sia il più adatto per la piazza di Sanremo. Lo abbiamo già affrontato da avversario due anni fa in campionato e nei Play-Off quando era all’Inveruno e ci ha lasciato un ottimo ricordo. Ringraziamo la RS Management di Angelo Rea e Marco Manuzzi per la collaborazione nella chiusura della trattativa. Ma allo stesso modo voglio ringraziare anche tutti gli altri allenatori che abbiamo contattato, in primis Nicola Ascoli che aveva dato la disponibilità a tornare, e che per noi resta un ottimo tecnico e un amico della Sanremese”.

Sono molto contento di essere qui - spiega Mister Andreoletti - Sanremo è una piazza ambiziosa e per me rappresenta una tappa molto importante della mia carriera. Cercherò di dare il massimo per ripagare la fiducia della Società. Ieri ho assistito al match con la Folgore, i ragazzi mi hanno fatto un’ottima impressione. Non hanno mollato fino all’ultimo, nonostante l’inferiorità numerica e hanno raddrizzato la gara contro un avversario insidioso. Ho diverse idee di gioco, ma sicuramente ripartirò da quanto di buono fatto dal mio predecessore, senza stravolgere nulla, almeno inizialmente. Ho diverse idee di gioco, valuterò tutta la rosa a mia disposizione, senza tralasciare nessun aspetto. Domenica ci aspetta il derby con l’Imperia, una gara che si prepara da sola. Vogliamo partire con il piede giusto, per regalare immediatamente una soddisfazione ai nostri tifosi”.

In questa nuova avventura alla Sanremese, Matteo Andreoletti si avvarrà della collaborazione del tecnico in seconda Roberto Correale, del preparatore atletico Michele Giusti e del preparatore dei portieri Stefano Prato. Il nuovo trainer biancoazzurro dirigerà il primo allenamento oggi pomeriggio al Comunale".