UFFICIALE - Rotonda, colpo di scena clamoroso: si dimette Davide Boncore, panchina affidata a Mister Alfonso Pepe

04.05.2021 18:00 di Marco Piccinni   Vedi letture
Mister Alfonso Pepe
Mister Alfonso Pepe
© foto di A.S.D. Rotonda Calcio 1953

Nel giro di poche ore il Rotonda Calcio ha dato l'addio a Mister Davide Boncore e ha rivolto un quasi immediato benvenuto al suo successore, Mister Alfonso Pepe.

Il tecnico palermitano ha rassegnato le proprie dimissioni per motivazioni di carattere strettamente personale, chiudendo l'esperienza sulla panchina biancoverde dopo poco più di sei mesi. Percorso splendido quello sviluppato in terra lucana dall'ex allenatore del Troina, sotto la cui gestione i Lupi hanno disputato venti partite nelle quali sono arrivate 9 vittorie, 6 pareggi e 5 sconfitte, con ben 33 punti conquistati e la concreta possibilità di entrare in zona Play-Off facendo bottino pieno nelle due gare ancora da recuperare. Un ruolino che parla abbondantemente da solo per il trainer siciliano, superato nella media-punti solo dalle tre corazzate che si stanno giocando la promozione diretta in Serie C. Peccato che la sua avventura si sia chiusa anzitempo, ma di certo c'è ben impresso il suo timbro sulla salvezza che il team lucano ha già praticamente raggiunto, in netto anticipo rispetto alle previsioni, nonostante manchino ancora nove gare alla chiusura della Regular Season.

Al 50enne salernitano Alfonso Pepe il compito di portare avanti nel migliore dei modi il lavoro sin qui compiuto da Boncore e dal suo Staff, provando a giocarsi le proprie chances di qualificazione agli spareggi-promozione, ottimizzando al massimo le restanti gare di un campionato sin qui esaltante per la compagine di Patron Franco Bruno.

Di seguito la doppia Nota Ufficiale redatta e diramata a cura dell'Ufficio Stampa dell'A.S.D. Rotonda Calcio 1953.

- Dimissioni Mister Davide Boncore:

"La Società comunica ufficialmente di aver accettato le dimissioni, dovute a motivi strettamente personali, del responsabile tecnico della Prima Squadra, Sig. Davide Boncore. Nelle prossime ore verrà comunicata la scelta riguardante il nuovo allenatore".

- Annuncio nomina Mister Alfonso Pepe:

"La Società comunica di aver affidato la guida tecnica della Prima Squadra al Mister, Alfonso Pepe. L'allenatore classe 1970, nativo di Salerno, ex tra le altre di Gelbison, Bellaria Igea Marina, Sapri, Puteolana ed Ebolitana, è da oggi ufficialmente a lavoro per i colori biancoverdi.

Le prime parole del neo tecnico del Rotonda Calcio: “Sono felice e motivato. Spero di riuscire a ripagare la fiducia della Società. Mancano ben nove partite alla fine della stagione, cercherò di fare del mio meglio. Le prime impressioni sono state altamente positive, a Rotonda c'è tutto per fare bene. Ora sotto con il lavoro e subito testa alle gare ufficiali dei prossimi giorni”".