UFFICIALE - Roccella scatenato: firmano Cosimo Pagano e Alessandro Iacono. Importante nomina in Società per il Prof. Fausto Certomà

16.09.2020 22:45 di Marco Piccinni   Vedi letture
Da sx, F. Curtale e C. Pagano
Da sx, F. Curtale e C. Pagano

Si conferma particolarmente attivo sul mercato il Roccella, con la Società calabrese che ha ufficializzato altri due innesti nell'organico della Prima Squadra. Si tratta di Cosimo Pagano, duttile centrocampista classe 1998 già protagonista in amaranto nella stagione 2017/18, e di Alessandro Iacono, difensore classe 2000, cresciuto nel Settore Giovanile della Reggina.
Contestualmente, la Società roccellese ha annunciato la nomina del Prof. Fausto Certomà in qualità di Responsabile Tecnico della Scuola Calcio amaranto, scelto in prima persona dai Dirigenti del Settore Giovanile Antonio Pisciuneri e Francesco Costa, supportati dal DS Francesco Curtale e dal Mister della Prima Squadra Francesco Galati.

Di seguito, il doppio Comunicato Ufficiale redatto e diramato a cura dell'Ufficio Stampa dell'A.S.D. Roccella Jonica 1935.

- Cosimo Pagano, Alessandro Iacono:

"L'A.S.D. Roccella 1935 comunica di aver acquisito le prestazioni sportive dei giocatori Cosimo Pagano e Alessandro Iacono per la stagione sportiva 2020/2021.
Cosimo Pagano è una vecchia conoscenza del Club amaranto, avendoci giocato nella stagione 2017/2018 (30 presenze per lui e un gol decisivo ai fini della salvezza nell'ultima giornata contro il Paceco).
Centrocampista centrale classe '98, l’ex giocatore di Locri, Lanusei e Agropoli ha dimostrato notevoli capacità di adattamento, potendo ricoprire diversi ruoli, dalla mezzala all'esterno di centrocampo.
Alessandro Iacono è un difensore centrale classe '00.
Cresciuto calcisticamente nella Reggina, dopo la prima parte di stagione in Serie D con la maglia del Biancavilla, si è trasferito in Eccellenza con la Reggiomediterranea.
Ad entrambi va il nostro caloroso benvenuto".

- Prof. Fausto Certomà:

"Un'altra grande notizia per l'A.S.D. Roccella. I Dirigenti del Settore Giovanile Antonio Pisciuneri e Francesco Costa, supportati dal DS Francesco Curtale e dal Mister Francesco Galati, hanno nominato Responsabile Tecnico della Scuola Calcio dell'ASD Roccella il Prof. Fausto Certomà.
Roccellese purosangue, insegnante di Scienze Motorie e Sportive presso l'IIS Mazzone di Roccella, laureato in Scienze Motorie e Sportive con tesi su Tecnica dell'allenamento e addestramento calcistico durante il periodo evolutivo. Tecnico e Preparatore Atletico FIDAL, membro dell'Organismo Regionale per lo Sport a Scuola MIUR, Ufficio Scolastico Regionale. Formatore Nazionale Unione Nazionale Chinesiologi, Chinesiologo del Benessere Cardiaco Chinesiologo del Benessere TP.
Fausto è un grande acquisto per noi! Conosciuto da tutti per il suo straordinario impegno nel settore sociale, animatore e inventore del Roccella Fitwalking, saprà certamente svolgere un ruolo fondamentale nella rifondazione della Scuola Calcio che per noi costituisce il settore più importante della Società. Per questo ci siamo affidati ad un tecnico con sicure doti di educatore e di uomo!
Buon lavoro Fausto, avrai tutto il nostro sostegno!".