UFFICIALE - Roccella scatenato: annunciati altri quattro arrivi in casa amaranto

24.09.2020 18:45 di Marco Piccinni   Vedi letture
UFFICIALE - Roccella scatenato: annunciati altri quattro arrivi in casa amaranto

E' entrato ampiamente nel vivo il mercato del Roccella, con la Società amaranto che nelle ultime ore ha ufficializzato la definizione di diverse operazioni di mercato tra nuovi arrivi e preziose riconferme.
Tra i tanti annunci, anche quelli relativi agli ingaggi di Francesco Porcelli, esterno destro classe 2002, di Emanuele Malerba, esterno sinistro classe 1992, di Vincenzo Imbriola, difensore centrale classe 1998, e di Danilo Amato, centrocampista classe 1999.

Di seguito, il doppio Comunicato Ufficiale redatto e diramato a cura dell'Ufficio Stampa dell'A.S.D. Roccella Jonica 1935.

- Francesco Porcelli, Emanuele Malerba:

"L'A.S.D. Roccella 1935 comunica di aver acquisito le prestazioni sportive degli atleti Francesco Porcelli ed Emanuele Malerba per la stagione sportiva 2020/21.
Porcelli è un esterno destro classe 2002, adattabile sia nella difesa a quattro sia come quinto di centrocampo. Cresciuto nel Settore Giovanile del Piedimonte Matese, lo scorso anno ha debuttato nel campionato Berretti con la casacca della Pistoiese, lasciando ottime impressioni tra gli addetti ai lavori.
Malerba è un esterno sinistro classe 1992 abile sia in fase di interdizione sia di spinta. Nel suo curriculum vanta oltre 60 presenze tra i Professionisti con le maglie di Vigor Lamezia, Siracusa, Fidelis Andria e Ancona. Per Malerba si tratta della quarta esperienza con la maglia amaranto dopo quella della stagione 2017/18 (31 presenze e 1 gol) e dell’annata successiva (8 presenze). Nel 2019 la parentesi ad Anzio, sempre in Serie D, prima di far ritorno a Roccella nello scorso campionato (20 presenze e 4 reti, di cui 2 direttamente da calcio d’angolo). Il suo acquisto rappresenta il giusto mix di continuità e di esperienza messo a punto dalla dirigenza amaranto per il suo settimo campionato consecutivo di Serie D.
A entrambi va un caloroso benvenuto nella famiglia amaranto!".

- Vincenzo Imbriola, Danilo Amato:

"L'A.S.D. Roccella 1935 comunica di aver acquisito le prestazioni sportive dei calciatori Vincenzo Imbriola e Danilo Amato.
Imbriola è un roccioso difensore centrale classe 1998. Cresciuto nelle giovanili della Fidelis Andria, esordisce in Serie D nella stagione 2017/18 con la maglia del Picerno, disputando 25 partite e siglando un gol. Dopo la parentesi con il Savoia nel 2018/19, lo scorso anno passa agli abruzzesi dell’Angizia Luco, mettendo a segno due reti nel campionato di Eccellenza.
Amato è un centrocampista centrale classe 1999. Cresciuto calcisticamente nel vivaio della Reggina, debutta in Serie D con la maglia del Locri, prima di trasferirsi nella passata stagione tra le file della Cittanovese.
A entrambi un caloroso benvenuto nella famiglia amaranto!".