UFFICIALE - Rimini: ingaggiati tre difensori e il forte attaccante Dardan Vuthaj. Ceduto al Napoli, Oscar Archimede Guarino

30.09.2020 09:30 di Marco Piccinni   Vedi letture
Dardan Vuthaj
Dardan Vuthaj

In attesa di disputare la prima gara ufficiale, della stagione e di un nuovo corso societario e tecnico, il Rimini FC ha puntellato il proprio organico con altri quattro elementi che sono a disposizione di Mister Alessandro Mastronicola già da qualche giorno.
Si tratta dei tre difensori, Davide Ferrante, giocatore classe 2001 in arrivo dal Follonica Gavorrano, Emanuele Grumo, atleta classe 2002 proveniente dalla Primavera del Sassuolo, e Matteo Ronchi, calciatore classe 1996 rilevato dal Ravenna. Oltre alla difesa, è stato notevolmente rinforzato il reparto avanzato con l'ingaggio del forte attaccante di origini albanesi, Dardan Vuthaj, centravanti classe 1995, scuola Genoa e Savona, reduce da una stagione di Lega Pro affrontata con indosso la maglia dell'Imolese e con all'attivo in carriera altre due esperienze in Serie C con Savona e Monopoli.
Nel frattempo, Oscar Archimede Guarino, talentuoso difensore campano classe 2001, è stato ceduto al Napoli a titolo definitivo, con il ragazzo che ha così compiuto un prestigioso salto in avanti nel proprio percorso calcistico, ancora agli albori ma avviato in partenza sotto i migliori auspici.

Di seguito, i cinque Comunicati Ufficiali redatti e diramati a cura dell'Ufficio Stampa del Rimini FC.

- Davide Ferrante:

"Il Rimini FC rende noto di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive del calciatore, di ruolo difensore, Davide Ferrante.
Nato a Orbetello il 24 febbraio del 2001, a 16 anni Davide viene inserito nella rosa dell’US Follonica Gavorrano (Serie C) dove successivamente disputerà 2 campionati di Serie D da titolare.
Benvenuto al Rimini, Davide!".

- Emanuele Grumo:

"Il Rimini FC rende noto di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive del calciatore, di ruolo difensore, Emanuele Grumo.
Nato a Milano l’8 luglio del 2002, Emanuele cresce nelle Giovanili dell’Atalanta (Under 14) e successivamente passa al Cesena (Under 15) che lo cede al Sassuolo (Under 16/17). Quest’anno, inizia la stagione con la Primavera neroverde, per poi passare in biancorosso.
Benvenuto al Rimini, Emanuele!".

- Matteo Ronchi:

"Il Rimini FC rende noto di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive del calciatore, di ruolo difensore, Matteo Ronchi (193 cm - 84 kg).
Nato a Rimini il 6 giugno del 1996, Matteo cresce nelle Giovanili del Rimini dove dimostra sin dall’inizio le sue doti di potenza fisica. Nel 2016 disputa un campionato di Serie D con il Romagna Centro (33 presenze e un goal), successivamente si trasferisce tra i Professionisti nel Santarcangelo, infine 3 stagioni di Serie C con la maglia del Ravenna (67 presenze e un goal).
Benvenuto al Rimini, Matteo!".

- Dardan Vuthaj:

"Il Rimini FC rende noto di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive del calciatore di ruolo attaccante, Dardan Vuthaj (185 cm - 80 kg).
Nato a Milot (Albania) il 30 settembre del 1995, Dardan ha fatto parte delle Nazionali Under 17 e 19 dell’Albania. Grande promessa del Settore Giovanile del Genoa, in Italia ha vestito tra le altre le maglie di Savona, Monopoli e Imolese. Le sue stagioni migliori sono state vissute con Delta Porto Tolle (11 reti) e Campodarsego (17 reti). Autentica forza della natura, arriva in maglia biancorossa un attaccante tra i più quotati della categoria, una punta centrale che calcia preferibilmente con il piede sinistro.
Benvenuto al Rimini, Dardan!".

- Oscar Archimede Guarino:

"Il Rimini FC rende noto di aver ceduto a titolo definitivo, alla Società Sportiva Calcio Napoli, il difensore Oscar Archimede Guarino (Napoli, 12/04/2001).
In bocca al lupo ad Oscar per la nuova opportunità professionale!".