UFFICIALE - Rende: sarà Alfonso Caruso a guidare i biancorossi in Serie D. Ecco tutti i movimenti di mercato dei calabresi

24.09.2020 19:00 di Marco Piccinni   Vedi letture
UFFICIALE - Rende: sarà Alfonso Caruso a guidare i biancorossi in Serie D. Ecco tutti i movimenti di mercato dei calabresi

Sono ore caldissime in casa Rende. La Società di Patron Fabio Coscarella si è vista respingere nella giornata di oggi, dal Collegio di Garanzia del CONI, l'ultimo ricorso presentato contro FIGC, A.S. Bisceglie s.r.l., Lega Pro e LND. Le già residue speranze di riammissione in Serie C sono andate così a spegnersi irrimediabilmente e ora bisognerà soltanto tuffarsi in una campagna acquisti che ci si immagina sarà di alto livello per il Club rendese.
In queste settimane la dirigenza del sodalizio calabro non è stata comunque a guardare e la Prima Squadra, imbottita di giovani provenienti dal Settore Giovanile, si sta allenando da tempo agli ordini di quello che è divenuto il nuovo tecnico del Rende Calcio, ovvero, Alfonso Caruso. Già tecnico della formazione Berretti biancorossa, ex giocatore del Cosenza tra le altre, Caruso avrà il compito di condurre questa squadra alla disputa di una stagione importante, le cui reali prospettive saranno più chiare con il passare dei giorni.
Il gruppo sta preparando al "Lorenzon" la sfida di domenica in casa della corazzata Acireale, nonostante la Società sembri intenzionata a chiedere un rinvio almeno della prima giornata di campionato, pur consapevole che la LND non sia per nulla intenzionata a concederlo.
Nel frattempo, si possono registrare le prime operazioni di mercato in entrata; l'arrivo di Mario Greco, forte terzino sinistro classe 2001, è stato annunciato direttamente dal Cosenza, Club proprietario del suo cartellino, che ne ha svelato il passaggio al Rende a titolo temporaneo. Del ritorno dell'esperto difensore Alessandro Miceli (classe 1986) si sapeva già da tempo, mentre il centrocampista Michele Carbone (classe 2000) dovrebbe avere finalmente una chance in Prima Squadra dopo una serie di prestiti formativi in Quarta Serie. Daniele Cipolla, esterno leva '98, e il 19enne portiere Gianmarco Palermo, viaggiano entrambi verso la riconferma. Praticamente chiuse le trattative per far mettere nero su bianco all'attaccante aquilano Mattia Palma (classe '99), all'attaccante Alessandro De Rose (classe '98), e al terzino Mattia Novello (classe '98). Inoltre, si attende l'ufficialità relativa all'arrivo del forte esterno d'attacco Gabriele Novello (classe '98), preveniente dal Catanzaro e già in biancorosso nella stagione 2017/18. Queste e diverse altre operazioni saranno verosimilmente annunciate in chiusura nelle prossime ore, in vista di un'annata che non potrà non essere in linea con le legittime ambizioni della Proprietà e dell'intera piazza biancorossa.