UFFICIALE - Real Forte Querceta: difesa rinforzata con gli innesti di Alessio Bani e di Niccolò Bianchi. Tommaso Maggioni vola tra i Pro

29.09.2020 23:00 di Marco Piccinni   Vedi letture
Tommaso Maggioni
Tommaso Maggioni

Le ultime due operazioni di mercato in entrata finalizzate dal Real Forte Querceta riguardano i difensori Alessio Bani e Niccolò Bianchi. Il primo è un terzino classe 2001 cresciuto nelle Giovanili del Livorno e proveniente proprio dal Club labronico; il secondo, invece, è un classe 2001 in arrivo dal Settore Giovanile della Carrarese.
Nel frattempo, il talentuoso difensore Tommaso Maggioni (classe 2001), ha sottoscritto il primo contratto professionistico della propria carriera, trasferendosi all'Arezzo. Un'operazione di grande prestigio, che conferma la bontà degli investimenti compiuti e del lavoro svolto nel Settore Giovanile del sodalizio bianconerazzurro.

Di seguito, i tre Comunicati Stampa redatti e diramati a cura dell'Ufficio Stampa dell'U.S.D. Real Forte Dei Marmi Querceta.

- Alessio Bani:

"Ancora un movimento in entrata per il Real Forte Querceta, che a pochi giorni dal via ufficiale accoglie Alessio Bani, terzino scuola Livorno chiamato a posizionarsi sulla fascia destra della formazione di Amoroso.
Nato nel 2001, Bani è cresciuto nelle Giovanili livornesi prima di approdare alla Pro Livorno Sorgenti in Eccellenza, per poi tornare lo scorso anno in maglia amaranto nel campionato Primavera e, nel finale di stagione, esordire all’ultima giornata in Serie B.

“Non essendo alla prima esperienza in assoluto tra i grandi e conoscendo già i meccanismi del 3-5-2, mi sto trovando molto bene qui, anche con il Mister - spiega Bani - La speranza è quella di costruire una bella stagione e posizionarsi più in alto possibile in classifica. Sono pronto a dare il massimo per questo”.
Infine la curiosità sulle caratteristiche tecniche: “Lavoro per migliorare la fase difensiva, affinando i movimenti richiesti dal Mister, ma tra i punti di forza menziono il colpo di testa, anche se so che spesso sarò io a dover fornire cross; ma ci sono abituato, già nella scorsa stagione ho collezionato qualche assist. Ambizioni personali? I numeri non sono il mio forte, ma spero di togliermi tante soddisfazioni al Real Forte Querceta”".

- Niccolò Bianchi:

"Il Real Forte Querceta rende noto di aver perfezionato l’accordo con Niccolò Bianchi, nuovo difensore classe 2001 a disposizione di Mister Amoroso. Originario di Carrara, Bianchi adesso vive in Liguria ma è cresciuto sportivamente proprio tra le file della Carrarese, fino al Campionato Berretti conclusosi con largo anticipo lo scorso marzo.

“A Forte dei Marmi ho trovato fin da subito un bel gruppo, davvero affiatato - esordisce Bianchi - Come molti degli altri giovani qua presenti, cercherò di ricevere dai più esperti aiuti e consigli che poi sarò io a dover adottare al meglio per migliorarmi. Spero di dare una grande mano nei momenti di difficoltà, anche se sono sicuro ce ne saranno pochi, perché la squadra è pronta per iniziare il campionato - conclude - Non vediamo l’ora di cominciare!”".

- Tommaso Maggioni:

"Il Real Forte Querceta rende noto che il difensore classe 2001 Tommaso Maggioni ha sottoscritto il primo contratto professionistico della propria carriera, con il sodalizio toscano dell’Arezzo.
Dopo essersi messo in luce nel corso dell’ottima stagione tra le mura di Forte dei Marmi, alla prima esperienza in Serie D, Tommaso avrà infatti la possibilità di debuttare nel campionato professionistico di Serie C.
La Società esprime grande soddisfazione per aver concesso ancora una volta a un proprio calciatore la possibilità di affacciarsi tra i Professionisti, ormai orizzonte tutt’altro che insolito per i giovani bianconerazzurri, che all’ombra del “Necchi-Balloni” possono godere di un ambiente specificamente adatto alla propria valorizzazione.
Con la certezza che questo ennesimo salto di categoria fornirà ulteriore stimolo a tutti i giovani calciatori attualmente in rosa, la Società del Real Forte Querceta augura a Maggioni il meglio per la nuova avventura e una carriera sportiva ricca di soddisfazioni".