UFFICIALE - Prodeco Montebelluna: esonerato Mister Nico Pulzetti. Si dimette il Direttore Sportivo, Marco Conte

02.06.2021 20:00 di Marco Piccinni   Vedi letture
Mister Nico Pulzetti
Mister Nico Pulzetti

Nonostante manchino solo due gare al termine della stagione, la Prodeco Montebelluna ha deciso di cambiare rotta con riferimento alla guida tecnica della Prima Squadra. La Società veneta, infatti, ha annunciato la separazione da Mister Nico Pulzetti, ex capitano biancoceleste e chiamato circa tre mesi addietro a sostituire l'esonerato Daniele Pasa. La gestione-Pulzetti non ha prodotto gli effetti sperati, con la Prodeco capace di vincere solo tre delle quindici partite disputate con lui in panchina. I quattro pareggi e le otto sconfitte maturate dal 22 febbraio ad oggi hanno fatto sì che la formazione trevigiana rimanesse invischiata nella lotta per non retrocedere. La bagarre che si è creata a ridosso della penultima posizione vede coinvolte anche Virtus Bolzano, Campodarsego e Union Feltre, con una tra queste quattro, Prodeco compresa, che sarà destinata ad accompagnare il Chions in Eccellenza. Difficilissimo il doppio impegno che attende i biancocelesti, chiamati ad affrontare l'Adriese in casa e il Caldiero Terme in trasferta.

Oltre all'esonero di Pulzetti, in attesa di capire chi andrà a sostituirlo, si registra anche un secondo addio in casa Prodeco: infatti, il Direttore Sportivo, Marco Conte ha rassegnato nelle scorse ore le proprie dimissioni, separandosi dal club montebellunese dopo circa due anni. La Società ha recepito e accettato le dimissioni di Conte, ringraziandolo pubblicamente per l'impegno profuso e preparandosi ad individuare un degno successore da nominare a tempo debito.

Di seguito, il doppio Comunicato Ufficiale redatto e diramato a cura dell'Ufficio Stampa della S.S.D. Prodeco Calcio Montebelluna 1919.

- Esonero Nico Pulzetti:

"Prodeco Calcio Montebelluna comunica di aver sollevato Mister Nico Pulzetti dall'incarico di allenatore della Prima Squadra.

La decisione della Società è maturata dopo un'attenta riflessione sull'andamento dei risultati della squadra biancoceleste nell'ultimo periodo.

Un doveroso ringraziamento a Nico per la dedizione e la professionalità dimostrata in questi mesi difficili. In bocca al lupo, Mister!".

- Dimissioni Marco Conte:

"La Società Prodeco Calcio Montebelluna prende atto delle dimissioni del proprio Direttore Sportivo, Marco Conte, giunte nella giornata di ieri.

A Marco va un grosso ringraziamento per il lavoro svolto in questi due anni molto difficili, caratterizzati da costante impegno, serietà e passione. Grazie Marco, in bocca al lupo!".