UFFICIALE - Prato: panchina affidata a Mister Luigi Pagliuca. Francesco Chiatto è il nuovo Preparatore atletico della Prima Squadra

09.07.2021 15:20 di Marco Piccinni   vedi letture
Mister Luigi Pagliuca
Mister Luigi Pagliuca
© foto di A.C. Prato 1908

Il Prato ha iniziato un nuovo corso dal punto di vista societario ma anche tecnico: il club toscano, infatti, ha affidato le redini della Prima Squadra biancazzurra a Mister Luigi Pagliuca, 41enne pratese doc, subentrato al collega Aldo Firicano.

Novità anche nello Staff Tecnico della compagine laniera, all'interno del quale figurerà Francesco Chiatto, altro professionista pratese, laureato in scienze motorie, già legato in passato al Prato e reduce da un biennio vissuto a servizio dell'Aglianese.

Di seguito, il doppio Comunicato Ufficiale redatto e diramato a cura dell'Ufficio Stampa dell'A.C. Prato 1908.

- Mister Luigi Pagliuca:
"La Società A.C. Prato è lieta di annunciare che la conduzione tecnica della Prima Squadra sarà affidata al Sig. Luigi Pagliuca.
Il tecnico, nato a Prato, dopo aver vestito la maglia da giocatore del Prato, ha iniziato la sua carriera da allenatore nel Settore Giovanile laniero, in seguito ha allenato Viareggio e Ponsacco.
La Società accoglie Mister Pagliuca con il più cordiale benvenuto e con un grande in bocca al lupo per l'inizio del suo lavoro in biancoazzurro.
Prossimamente sarà comunicata la data della presentazione ufficiale del nuovo tecnico.
Mister Luigi Pagliuca è intervenuto ai Canali Ufficiali della Società dopo la sua nomina: “Ringrazio per l’opportunità Il Presidente, Stefano Commini ed il Direttore Generale, Ivan Reggiani. Mi hanno proposto di entrare a far parte di una Società importante, in un ambiente familiare, e sono stato ben contento di accettare. Una realtà così, mi è parsa da subito l’occasione giusta. Ogni campionato ha le sue difficoltà, bisogna sempre avere la giusta mentalità e attitudine nell’affrontare il lavoro, io sono molto carico. Prato è un pezzo del mio cuore, ho nel cuore ancora dei bei ricordi vissuti da giocatore. Invito i tifosi a seguirci, c'è bisogno della loro spinta per fare bene”".

- Prof. Francesco Chiatto:
"La Società A.C. Prato comunica che il ruolo di Preparatore atletico è stato affidato al pratese doc, Francesco Chiatto, laureato in scienze motorie, con un passato già con questa maglia. Negli ultimi due anni ha lavorato per l’Aglianese.
La Società accoglie Francesco con un grande in bocca al lupo per l’inizio del suo lavoro".