UFFICIALE - Prato: l'ex Carpi Matteo Boccaccini è l'ultimo grande acquisto del Club laniero. Il giovane Duccio Toccafondi si trasferisce all'Empoli

29.09.2020 22:30 di Marco Piccinni   Vedi letture
Matteo Boccaccini
Matteo Boccaccini

Uno degli ultimi arrivati in casa Prato risponde al nome di Matteo Boccaccini, forte difensore bolognese classe '93, reduce da una stagione di Lega Pro affrontata nella prima parte con il Rimini e nella seconda parte con il Carpi. Un acquisto di notevole spessore, che innalza e non poco il livello del reparto arretrato della compagine laniera.
Contestualmente, nei giorni scorsi, è stato annunciato il trasferimento del talentuoso centrocampista Duccio Toccafondi (classe 2003) all'Empoli, con la formula del prestito con diritto di riscatto.

Di seguito, il doppio Comunicato Ufficiale redatto e diramato a cura dell'Ufficio Stampa dell'A.C. Prato 1908.

- Matteo Boccaccini:

"La Società Associazione Calcio Prato 1908 comunica di aver ingaggiato il calciatore classe 1993 Matteo Boccaccini.
Il difensore, nato a Bologna e alto 1,90 cm, nell’ultima stagione sportiva ha indossato prima la maglia del Rimini FC e poi quella del Carpi FC, arrivando a disputare i Play-Off di Lega Pro. Nella stagione 2018/2019 ha indossato, collezionando 28 presenze ed un gol, la maglia del Ravenna, classificandosi al settimo posto nel Girone B di Lega Pro e disputando, anche in tale occasione, i Play-Off per il passaggio in Serie cadetta.
A Matteo un grande in bocca al lupo per questa nuova avventura con i colori biancoazzurri".

- Duccio Toccafondi:

"La Società Associazione Calcio Prato 1908 comunica di aver perfezionato con la società Empoli Football Club 1920 un accordo per il prestito con diritto di riscatto delle prestazioni sportive del calciatore classe 2003, Duccio Toccafondi.
A Duccio, cresciuto nel Settore Giovanile laniero, un grande in bocca al lupo per questa sua nuova avventura".