UFFICIALE - Pianese: arriva la conferma di Roberto Bacci alla guida della compagine bianconera

18.06.2021 22:00 di Marco Piccinni   Vedi letture
Mister Roberto Bacci
Mister Roberto Bacci
© foto di U.S. Pianese 1930

Nella prossima stagione sportiva la Pianese ripartirà da Mister Roberto Bacci. L'ex vice di Guido Pagliuca, subentrato a quest'ultimo proprio due mesi addietro sulla panchina bianconera, è andato incontro alla riconferma da parte della Società senese nonostante il mancato approdo ai Play-Off, di fatto sfumati all'ultima giornata in virtù della sconfitta casalinga maturata nel derby con il Siena.

Cinque vittorie, due pareggi e due sconfitte: questo lo score ottenuto dalla formazione toscana sotto la gestione Bacci. Un ruolino comunque molto importante che ha fruttato al 54enne tecnico lucchese la conferma anche per la stagione che verrà.

Di seguito, il Comunicato Ufficiale redatto e diramato a cura dell'Ufficio Stampa dell'U.S. Pianese 1930.

"La U.S. Pianese comunica di aver confermato l’allenatore Roberto Bacci alla guida tecnica della Prima Squadra in vista della stagione sportiva 2021/2022.

Mister Bacci si appresta così a disputare il settimo anno nella famiglia bianconera, dove nel corso del tempo è stato apprezzato per la sua serietà, dedizione e i risultati conseguiti. La Società è rimasta molto soddisfatta del lavoro dell’allenatore nelle ultime nove giornate di campionato, con la squadra che ha sfiorato il raggiungimento dei Play-Off, sfumati solamente all’ultima giornata, al termine della partita contro il Siena, dopo un arbitraggio molto discutibile. Da parte della U.S. Pianese, vedere a fine gara esultare la dirigenza del Siena e viste le differenti risorse, di budget e di blasone, fa intuire ancora una volta quanto sia importante e temibile una piccola e seria realtà come quella di Piancastagnaio".