UFFICIALE - Nocerina, formalizzata la posizione di mister Cavallaro e di quattro calciatori

27.09.2020 10:00 di Maria Esposito   Vedi letture
Fonte: Ufficio Stampa ASD Nocerina 1910
UFFICIALE - Nocerina, formalizzata la posizione di mister Cavallaro e di quattro calciatori

L’ASD Nocerina 1910 ha reso noto nei giorni scorsi di aver affidato l’incarico di allenatore responsabile della prima squadra a Giovanni Cavallaro. Capitano e bandiera dei rossoneri il nuovo tecnico dei molossi è stato da calciatore recordman di presenze e di reti nella storia Nocerina. Un amore quello con i molossi nato nel lontano 2007 in Serie D: con la maglia rossonera una carriera ricca di successi con la Serie C e la Serie B conquistate sul campo da protagonista. La società si augura che i successi ottenuti da calciatore possano ripetersi anche nella sua nuova carriera da allenatore. A completare lo staff tecnico ci saranno Alessandro Del Riccio e Ulisse Manciuria nelle vesti, rispettivamente, di allenatore in seconda e preparatore dei portieri

La società ha comunicato di aver raggiunto l’accordo per il trasferimento di Walter Galiano e di Pasquale Campanile e di aver perfezionato l’accordo con i calciatori Umberto Improta e Nicolò Donida.

Il primo Walter Galiano, esterno classe 2001, cresciuto nel vivaio della Salernitana, lo scorso anno ha indossato le maglie di Brindisi e San Tommaso in Serie D. Pasquale Campanile è un difensore classe 2001, e arriva a titolo definitivo dalla Juve Stabia. Nelle ultime due stagioni, prima Berretti e successivamente Primavera gialloblù; Umberto Improta è un attaccante classe 1984 che non ha certo bisogno di presentazioni. Cresciuto nel vivaio della Salernitana, l’eclettico puntero napoletano ha militato per quasi tutta la sua carriera nei Professionisti: Sangiuseppese, Bellaria, Ravenna, Lanciano, Sudtirol, Lumezzane, Real Giulianova, L’Aquila, Arzanese e Vigor Lamezia in Serie C. Negli ultimi anni la scelta di scendere in Serie D in piazze blasonate come Taranto, Cavese, Campobasso, Turris e Portici. Dovunque sia andato ha sempre segnato e vinto, insomma un rinforzo che garantirà esperienza e qualità alla rosa dei molossi. E infine Nicolò Donida, classe 1992, che può considerarsi un giocatore molto duttile, in quanto può ricoprire diversi ruoli, principalmente nei reparti di difesa e centrocampo. Per lui diverse esperienze in Serie C con le maglie di Pro Vercelli, Cuneo, Lecce e Paganese. Nella scorsa stagione ha indossato la casacca del Villa D’Alme Valbrembana in Serie D, collezionando 21 presenze.