UFFICIALE - Molfetta: firma bomber Ciro De Angelis. Annunciato anche il rinnovo di Rocco Tucci

02.08.2020 07:00 di Marco Piccinni   Vedi letture
UFFICIALE - Molfetta: firma bomber Ciro De Angelis. Annunciato anche il rinnovo di Rocco Tucci

Doppia operazione di mercato finalizzata dall'ambizioso Molfetta Calcio, con la Società di Patron Ennio Cormio che ha annunciato l'ingaggio di bomber Ciro De Angelis, attaccante grottagliese classe 1990, proveniente dal Ciliverghe Mazzano, ufficializzando altresì il rinnovo contrattuale di Rocco Tucci, estremo difensore classe '95.
De Angelis, centravanti con importanti esperienze alle spalle e con oltre 120 reti all'attivo in Serie D, è quel bomber di categoria che il Presidente Cormio aveva promesso di ingaggiare e che va a rinforzare notevolmente il reparto avanzato biancorosso, che ora si compone di quattro pedine, comprendendo anche i vari Mingiano, Ventura e Triggiani.

Di seguito, il doppio Comunicato Ufficiale redatto e diramato a cura dell'Ufficio Stampa del Molfetta Calcio.

- Ciro De Angelis:

"Il Presidente Cormio aveva preannunciato l’acquisto di un attaccante “di categoria”, in grado di garantire un certo peso specifico in avanti ed ecco oggi, puntuale, l’ufficialità dell’arrivo in biancorosso del bomber Ciro De Angelis, attaccante centrale con oltre 300 partite in D condite da 122 reti.
Classe '90, originario di Grottaglie, Ciro è una prima punta di 183 cm x 80 kg reduce da un’annata divisa tra Cesena e Ciliverghe Mazzano in D. Proprio a Ciliverghe ha raggiunto, sinora, l’apice della sua carriera siglando ben 23 reti in una sola stagione nel campionato 2017/18. Poi tante altre reti divise tra Caravaggio (28 reti in due stagioni), Alzano Cene, Voghera, Mezzocorona e Ars et Labor Grottaglie (ad inizio carriera). Una carriera vissuta interamente in D ad eccezione dell’esperienza tra i Professionisti vissuta con la maglia del Monopoli nell’annata 2018/2019.
Un acquisto importante che va ad aggiungersi, per ciò che concerne il reparto avanzato, agli arrivi e alle riconferme di Mingiano, Ventura e Triggiani".

- Rocco Tucci:

"L’importanza del portiere è conclamata e la Molfetta Calcio ne è ben consapevole: dopo la riconferma del portiere Under Rollo, con esperienze già importanti a Brindisi e Martina, oggi è ufficiale anche quella di Rocco Tucci, tra i protagonisti della vittoria del campionato lo scorso anno con le sue parate e la sua sicurezza. Rocco, classe '95, da anni tra i migliori portieri di Eccellenza con le maglie del Molfetta e del Vieste, ritorna in D dopo l’esperienza con il Manfredonia e l’esperienza tra i Professionisti con la gloriosa maglia del Foggia".