UFFICIALE - Marina di Ragusa, si separano le strade con i tecnici Domenico Giacomarro e Alessandro Nigro, via anche il DS Cesare Sorbo: torna in panchina Salvatore Utro

22.04.2021 14:00 di Marco Piccinni   Vedi letture
Mister Salvatore Utro
Mister Salvatore Utro

Nelle scorse ore si è registrato un clamoroso ribaltone tecnico in casa Marina di Ragusa. La Società iblea, infatti, ha annunciato la separazione da Mister Domenico Giacomarro e dall'allenatore in seconda, Alessandro Nigro. Due addii ai quali si è aggiunto quello piuttosto inatteso del Direttore Sportivo rossoblu, Cesare Sorbo. Un vero e proprio "colpo di scena", concretizzatosi a margine del K.O. subito domenica 18 aprile sul campo del Castrovillari.

Contestualmente, il club siciliano ha ufficializzato il ritorno in panchina di Mister Salvatore Utro, 37enne trainer palermitano che ha risposto subito "presente" alla chiamata della dirigenza rossoblu, ritornando in possesso delle redini della Prima Squadra dopo poco meno di un mese dal suo esonero e dopo quattro partite vissute sotto la gestione Giacomarro-Nigro. Senza Mister Utro al timone del gruppo, il Marina di Ragusa ha pareggiato in casa con l'FC Messina, è caduto sul campo della Gelbison, ha battuto in Zona Cesarini il Roccella tra le mura amiche e ha perso a Castrovillari. I quattro punti conquistati nelle ultime quattro uscite di campionato non hanno consentito alla formazione ragusana di abbandonare il penultimo posto nella classifica del Girone I di Serie D, rimanendo a quattro lunghezze di distanza dal Rende terzultimo e prima squadra che, in questo momento, affronterebbe i Play-Out di fine stagione. A Mister Utro, profondo conoscitore dell'ambiente rossoblu e profilo ideale per cercare di tradurre in concreto le ambizioni di salvezza della formazione marinara, il compito di tirare fuori il Marina dalla difficile situazione di classifica nella quale si trova attualmente, provando a trarre il massimo possibile nelle sette gare che restano da giocare prima della fine della Regular Season.

Di seguito, il Comunicato Ufficiale redatto e diramato a cura dell'Ufficio Stampa dell'A.S.D. Marina di Ragusa Calcio.

"A seguito di una serie di consultazioni interne alla dirigenza dell'A.S.D. Marina di Ragusa Calcio, la Società ha deciso e comunica quanto segue:

Per quanto concerne le figure dirigenziali, è stato sollevato dall’incarico di Direttore Sportivo, Cesare Sorbo.

Per lo Staff Tecnico, la Società ha chiuso il rapporto di collaborazione con l’allenatore della Prima Squadra, Domenico Giacomarro ed il suo vice, Alessandro Nigro ai quali va l’augurio delle migliori fortune.

Trattasi di decisioni che rientrano in un contesto esclusivamente professionale. Alla luce di tali decisioni, la Società richiama alla guida tecnica della Prima Squadra, Mister Salvatore Utro. Il tecnico palermitano ha risposto positivamente alla chiamata e con lo stesso entusiasmo che ha caratterizzato la sua lunga esperienza in casa rossoblu. Il tecnico è già a lavoro con l’obiettivo di raggiungere il traguardo prefissato dalla Società ad inizio campionato.

Al Direttore Sorbo va il ringraziamento per quanto fatto in questi anni di collaborazione, portati avanti con impegno e professionalità, raggiungendo importanti traguardi, tra cui la vittoria del campionato di Eccellenza, unitamente ai migliori auguri per un futuro denso di soddisfazioni e di successi".