UFFICIALE - Mantova: annunciato l'importantissimo rinnovo di Filippo Guccione

13.08.2020 23:40 di Marco Piccinni   Vedi letture
Filippo Guccione
Filippo Guccione

Un rinnovo che equivale ad un grandissimo "acquisto" quello finalizzato dal Mantova 1911, con la Società virgiliana che ha blindato con un contratto biennale bomber Filippo Guccione.
17 reti e 15 assist in 26 presenze ufficiali: questo lo score dell'attaccante mantovano nell'ultima stagione di Serie D, distintosi come uno dei tre "tenori" del reparto avanzato biancorosso, assieme a Cristian Altinier e Luigi Scotto. Se quest'ultimi sono giunti al passo d'addio nei giorni scorsi, così non è stato per il forte classe '92 che, nonostante le tante richieste piovute sul tavolo del proprio Agente, Angelo Rea, ha scelto di rimanere all'ombra del "Martelli" rispedendo al mittente le corpose offerte giunte in primis da Club solidi ed ambiziosi come Trento, Seregno e Virtus Verona.

Di seguito, il Comunicato Stampa redatto e diramato a cura dell'Ufficio Stampa del Mantova 1911.

"Mantova - Mantova 1911 è lieto di comunicare che l’attaccante Filippo Guccione continuerà a vestire la maglia biancorossa nel prossimo futuro.
Nato a Ostiglia, in provincia di Mantova, Filippo Guccione ha archiviato la sua prima stagione in terra virgiliana a suon di gol e prestazioni di alto livello, mettendo a segno ben 17 reti e 14 assist complessivi (nello specifico 15 reti e 13 assist in campionato, 2 reti e 1 assist in Coppa Italia), rivelatesi decisive per la conquista del campionato di Serie C.
L’attaccante classe 1992 ha firmato un contratto che lo legherà al Club biancorosso per altre due stagioni, fino al 2022.
Mantova 1911 augura a Filippo Guccione un prosieguo di carriera in maglia biancorossa ricco di soddisfazioni, personali e di squadra".