UFFICIALE - Lavagnese: annunciato il rinnovo di Pietro Tripoli e l'arrivo di Daniele Buongiorno. Stefano Orlando e Davide Profumo "promossi" in Prima Squadra

11.08.2020 13:00 di Marco Piccinni   Vedi letture
UFFICIALE - Lavagnese: annunciato il rinnovo di Pietro Tripoli e l'arrivo di Daniele Buongiorno. Stefano Orlando e Davide Profumo "promossi" in Prima Squadra

Continuano le manovre di allestimento dell'organico della Lavagnese, con la Società ligure che annunciato la preziosa riconferma di Pietro Tripoli, forte attaccante siciliano classe '87. Oltre a questo, il Club bianconero ha ufficializzato l'approdo a Lavagna di Daniele Buongiorno, attaccante abruzzese classe '94, proveniente dal Seravezza Pozzi. Inoltre, sono stati definitivamente "promossi" dalla Juniores Nazionale in Prima Squadra i classe 2002 Stefano Orlando (centrocampista) e Davide Profumo (difensore), mentre sono aggregati al gruppo che sta effettuando la preparazione precampionato i portieri Gabriele Spaggiari (2003) e Manuel Cavallo (2004).

Di seguito, il doppio Comunicato Ufficiale redatto e diramato a cura dell'Ufficio Stampa dell'U.S.D. Lavagnese Calcio 1919.

- Daniele Buongiorno:

"Dopo aver riconfermato la quasi totalità della rosa della passata stagione, la Società ha provveduto a completare il reparto offensivo con un elemento di sicuro valore ma in cerca di riscatto dopo l'infortunio che, complice il COVID-19, lo ha tenuto lontano dal rettangolo di gioco per tutta la stagione.
Daniele Buongiorno, 188 cm di attaccante, nato a Castel di Sangro il 10 Febbraio 1994, ne viene da una stagione non rosea in quel di Seravezza, infortunatosi durante la preparazione estiva in Toscana non è riuscito ad esordire complice la pandemia del marzo scorso.
Prima dell'esperienza verdazzurra l'attaccante abruzzese ha giocato nel Settore Giovanile del Genoa, in C2 con Campobasso e Messina, in D con Celano, Fano, Novese e Roccella Jonica e in Eccellenza Piemontese con Cavour e Fossano.
L'ultima apparizione in gare ufficiali è stata però nella stagione 2018/19 quando ha vinto il campionato di Serie D con la Pianese, contribuendo al salto di categoria bianconero con 9 reti in 41 gare.
A Daniele l'auspicio di una stagione esaltante e ricca di soddisfazioni!".

- Pietro Tripoli, Stefano Orlando, Davide Profumo:

"Fumata bianca quest'oggi nella sede di Via Riboli dove il DS Simone Adani è riuscito a disporre nuovamente delle prestazioni sportive di Pietro Tripoli.
Il bomber siciliano classe '87 sarà quindi a disposizione di Mister Nucera dall'inizio, dopo aver realizzato 2 reti nelle 9 apparizioni da dicembre a marzo scorsi prima del lockdown.
Curriculum di tutto rispetto quello di Tripoli che vanta 39 presenze e 2 reti in Serie B, 144 presenze e 20 reti in Serie C e 69 presenze e 15 reti in Serie D con le maglie di Varese, Ascoli, Mantova, Marsala, Cavese, Pro Vercelli, Pistoiese, Savona, Sambenedettese e Lavagnese.
Saranno ufficialmente promossi dalla Juniores in Prima Squadra anche i 2002 Stefano Orlando e Davide Profumo mentre saranno aggregati alla preparazione precampionato i portieri Gabriele Spaggiari, leva 2003, e Manuel Cavallo, leva 2004".