UFFICIALE - Grassina: l'ex DS rossoverde Nicola Del Grosso è il nuovo Responsabile dell'Area Tecnica del Terranuova Traiana

01.04.2021 23:30 di Marco Piccinni   Vedi letture
Nicola Del Grosso
Nicola Del Grosso
© foto di ASD Terranuova Traiana Calcio

Giunto al passo d'addio con il Grassina poco meno di un mese addietro, Nicola Del Grosso, ex Direttore Sportivo del sodalizio rossoverde, già dirigente di Scandicci e Sangiovannese tra le altre, è divenuto nelle scorse ore il nuovo Responsabile dell'Area Tecnica del Terranuova Traiana, ambizioso sodalizio aretino collocato nel campionato di Eccellenza Toscana.

Di seguito, l'apposito Comunicato Ufficiale redatto e diramato a cura dell'Ufficio Stampa dell'A.S.D. Terranuova Traiana Calcio 1972.

"L'Associazione Sportiva Dilettantistica Terranuova Traiana comunica ufficialmente di aver raggiunto l'accordo di collaborazione con Nicola del Grosso a cui viene affidato l'incarico di Responsabile dell'Area Tecnica e di Direttore Sportivo di Prima Squadra e Juniores Nazionale per il proseguimento della stagione sportiva in corso e per la prossima.

Ritornato a Grassina a luglio scorso, dove ha contribuito a costruire la squadra militante in Serie D, Del Grosso, classe 1956 originario della Provincia di Benevento ma fiorentino d'adozione, è reduce da un triennio con la Sangiovannese dove dal 2017 ha ottenuto un prezioso quinto posto con qualificazione ai Play-Off e due salvezze, una sul campo e una anticipata causa Covid. In precedenza era stato Direttore Sportivo a Grassina, cogliendo un Play-Off in Eccellenza con la Prima Squadra e il titolo regionale Juniores 2017. Dal 2013 è Direttore Sportivo e poi Direttore Generale a Scandicci, dopo essere stato prima Accompagnatore Ufficiale della Juniores della Rondinella e poi Direttore Sportivo nella Società biancorossa. Quindi l’esperienza al Fiesolecaldine dove ha vinto il campionato di Promozione e di Eccellenza ed è rimasto per il primo anno di Serie D. Infine, nel 2012/2013, un anno alla Rignanese, sempre come DS, dove ha vinto il campionato Juniores Regionale e la Coppa Disciplina. Indubbiamente un dirigente di notevole spessore e caratura che ci farà fare un grosso salto di qualità.

Il club biancorosso, nel dargli il benvenuto, formula a Nicola Del Grosso sinceri auguri di buon lavoro".