UFFICIALE - Franciacorta, esonerato Mister Gianluca Zattarin: squadra affidata al tecnico della Juniores Nazionale, Emanuele Bruni

19.04.2021 20:00 di Marco Piccinni   Vedi letture
Mister Gianluca Zattarin
Mister Gianluca Zattarin
© foto di New Reporter Papetti ©️

Si è chiusa dopo sedici mesi l'esperienza di Mister Gianluca Zattarin sulla panchina del Franciacorta. Il 46enne tecnico padovano, insediatosi nel dicembre del 2019, è stato esonerato del club bresciano nelle scorse ore, a margine della sconfitta casalinga subita nel pomeriggio di ieri contro il Ponte San Pietro, gara coincisa con la terza battuta d'arresto consecutiva con il punteggio di 1-0.

Troppo esiguo il bottino di 9 successi in 27 gare sin qui disputate in campionato, un ruolino che ha portato la formazione lombarda a distanza di 21 punti dalla vetta e con un ritardo di 7 punti dall'attuale zona Play-Off nel Girone B di Serie D. Il margine sulla prima posizione che garantirebbe la disputa dei Play-Out è di solo 2 punti, una circostanza tutt'altro che positiva e per nulla in linea con le ambizioni societarie e con gli investimenti operati dal club in estate. Il percorso molto deludente affrontato finora dal Franciacorta ha spinto la Società a sollevare dal proprio incarico l'ex allenatore di Este, Lentigione e Delta Porto Tolle, affidando la Prima Squadra al tecnico della Juniores Nazionale, Emanuele Bruni.

Di seguito, la Nota Ufficiale redatta e diramata a cura dell'Ufficio Stampa della S.S.D. Sporting Franciacorta FC.

"Il Franciacorta FC comunica che Gianluca Zattarin è stato sollevato dall’incarico di allenatore della Prima Squadra. La Società ringrazia Zattarin per il lavoro svolto e gli augura il meglio per il prosieguo della carriera. La conduzione tecnica della squadra sarà affidata all’allenatore della Juniores Nazionale, Emanuele Bruni".