UFFICIALE - Follonica Gavorrano: Mister Giancarlo Favarin rassegna le proprie dimissioni

30.03.2021 13:00 di Marco Piccinni   Vedi letture
Mister Giancarlo Favarin
Mister Giancarlo Favarin
© foto di U.S. Follonica Gavorrano

Come un autentico fulmine a ciel sereno sono giunte nelle scorse ore le dimissioni rassegnate da parte di Mister Giancarlo Favarin dall'incarico di responsabile tecnico del Follonica Gavorrano.

Tornato nove mesi addietro sulla panchina del sodalizio biancorossoblu, il 62enne trainer pisano ha voluto compiere un vero e proprio "atto d'amore" nei confronti di una squadra e di una Società a cui, l'ex allenatore di Lucchese e Fidelis Andria tra le tante altre, è e sarà sempre visceralmente legato. Un gesto da grande uomo qual'è, volto a scuotere un gruppo di calciatori reduci da una sola vittoria nelle ultime sei gare di campionato, collocato all'ottavo posto della classifica del Girone E di Serie D con 30 punti conquistati in 22 gare disputate. Che la compagine maremmana abbia un po' deluso le attese è innegabile, ma in una stagione a dir poco "anomala" è comprensibile che alcune realtà possano aver reso meno rispetto a quanto ci si potesse aspettare. La fiducia della Società nei confronti di Favarin non è mai venuta meno nonostante i biancorossoblu siano stati stabilmente fuori dalla zona Play-Off del proprio raggruppamento. La consapevolezza di avere in panchina uno dei tecnici più preparati, esperti e carismatici dell'intera categoria non ha mai abbandonato la dirigenza maremmana, colta di sorpresa dinanzi al passo indietro compiuto da Favarin e determinata nel voler affidare subito le redini della Prima Squadra alla "storica triade" capeggiata da Mister Marco Remigio Cacitti, che sarà coadiuvato nel proprio ruolo da Giulio Biagetti, ex trainer della Juniores Nazionale del Follonica Gavorrano e grande bandiera mineraria, e da Federico Callai, già Preparatore dei portieri dello stesso sodalizio toscano.

Di seguito, il Comunicato Ufficiale redatto e diramato a cura dell'Ufficio Stampa dell'U.S. Follonica Gavorrano.

"U.S. Follonica Gavorrano comunica di aver ricevuto le dimissioni del responsabile tecnico della Prima Squadra Giancarlo Favarin.

La Società ringrazia il tecnico pisano per il gesto d’amore nei confronti dei colori biancorossoblu, volto a dare una scossa alle prestazioni della squadra nell’ultimo periodo.

Si comunica di aver affidato la guida della squadra a Marco Remigio Cacitti, storico trainer minerario, che sarà coadiuvato nel ruolo da Giulio Biagetti, ex allenatore della squadra Under 19 e bandiera mineraria, e da Federico Callai, già preparatore dei portieri.

Un sentito ringraziamento a Giancarlo Favarin per l’opera svolta e un grande in bocca al lupo alla storica triade biancorossoblu per il proseguo del campionato".