UFFICIALE - Foligno, ennesimo colpo di scena: a due giornate dal termine del campionato e con una salvezza ancora da conquistare, viene esonerato Mister Guido Vicarelli

09.06.2021 22:00 di Marco Piccinni   vedi letture
Mister Guido Vicarelli
Mister Guido Vicarelli

Al temine della gara casalinga persa quest'oggi contro il Siena, coincisa con l'ottava sconfitta subita nelle ultime dieci uscite di campionato, il Foligno Calcio ha sollevato dal proprio incarico Mister Guido Vicarelli. Giunto sulla panchina biancazzurra poco più di due mesi addietro, Vicarelli aveva sostituito Antonio Armillei alla guida dei Falchetti e ha diretto la squadra nelle ultime otto gare di campionato, match in cui sono arrivate sei battute d'arresto e le due vittorie interne contro Trastevere e Sinalunghese. Il KO odierno contro il Siena ha complicato notevolmente le cose in ottica salvezza. La permanenza in Quarta Serie è stata data per "scontata" nelle scorse settimane e invece, complice la grandissima rimonta compiuta da Grassina e Scandicci, gli umbri sono ancora a rischio retrocessione avendo solo quattro punti di margine sul penultimo posto a due giornate dalla fine. Sulla strada del Foligno restano Flaminia e Ostia Mare, due avversarie già salve ma tutt'altro che "in vacanza". Nel giro di una settimana il campo emetterà il verdetto definitivo e una tra Foligno, Scandicci e Grassina è destinata a scendere di categoria assieme alla Sinalunghese.

La Società biancazzurra, che ha annunciato l'esonero di Vicarelli per bocca del Direttore Generale Pierluigi Petritola al termine della gara odierna, dovrebbe indire una conferenza stampa per domani, giovedì 10 giugno, durante la quale saranno svelate le linee guida societarie per il finale di campionato. Nell'occasione ci si aspetta che venga altresì reso noto il nome del tecnico chiamato a guidare gli umbri nelle ultime due gare di questa stagione lunga, travagliata e dall'epilogo ancora incerto.