UFFICIALE - Flaminia, colpo di scena: la panchina rossoblu viene affidata a Roberto Rambaudi

03.03.2021 18:30 di Marco Piccinni   Vedi letture
Roberto Rambaudi
Roberto Rambaudi

Dopo circa un mese con Fabio Tocci alla guida della Prima Squadra della Flaminia, il club viterbese ha scelto di affidare la panchina rossoblu a Roberto Rambaudi, 55enne ex calciatore piemontese, storica colonna del grande Foggia di Zdenek Zeman, ed ex trainer di Latina, Viterbese e Atletico Lodigiani tra le altre.

Fabio Tocci, che era subentrato l'8 febbraio scorso al'esonerato Francesco Punzi, ha collezionato soltanto 3 punti sotto la sua gestione, frutto di una sola vittoria ottenuta in quattro partite disputate sino ad oggi. Il suo futuro rimarrà comunque legato alla Flaminia visto che resterà all'interno dell'Area Tecnica rossoblu, tornando ad allenare la formazione Juniores Nazionale.

Di seguito, il Comunicato Ufficiale redatto e diramato a cura dell'Ufficio Stampa dell'A.S.D. Calcio Flaminia Civita Castellana 1921.

"Roberto Rambaudi è il nuovo allenatore della Flaminia Civita Castellana.

Prima ha parlato a lungo con i giocatori e spiegato anche quale sarà la sua filosofia per riportare la squadra in posizioni di classifica migliori di quelle attuali: “E' l'inizio di una nuova avventura - ha detto il neo tecnico rossoblu - che ritengo molto stimolante”.

Il nuovo allenatore, che esordirà domenica sulla panchina contro il Siena, ha militato come calciatore nel Foggia, dove ha conquistato anche la promozione in Serie A. Poi è passato all’Atalanta dove è rimasto per due stagioni. Nel 1994 si è trasferito alla Lazio, dove ha collezionato anche due convocazioni con la maglia azzurra della Nazionale. In Serie B ha militato nel Genoa e nel Treviso. Da calciatore professionista, in campionato, nell’arco di sedici anni dal 1984 al 2000, ha collezionato 411 presenze e 82 reti. Da allenatore ha iniziato nel Settore Giovanile della Lazio nel 2003, e l’anno successivo è stato chiamato a Latina. In seguito ha allenato la Viterbese. Ha guidato anche l’Astrea e la Libera Università Internazionale degli Studi Sociali “Guido Carli" nel campionato di Prima Categoria Laziale, con cui ha vinto la Coppa Lazio e ottenuto il passaporto nel campionato di Promozione. Nella stagione 2020 ha allenato l’Atletico Lodigiani in Eccellenza.

Fabio Tocci, che la Società Calcio Flaminia ha ringraziato per aver guidato la squadra nelle ultime tre gare con professionalità, resta all’interno dell'Area Tecnica della Società e tornerà ad allenare la Juniores Nazionale".