UFFICIALE - Fidelis Andria: definito il fondamentale rinnovo del baluardo difensivo Andrea Venturini

09.07.2021 23:30 di Marco Piccinni   vedi letture
Andrea Venturini
Andrea Venturini
© foto di S.S.D. Fidelis Andria

In casa Fidelis Andria è stato definito un rinnovo che equivale ad un grande colpo di mercato; d'altronde, non potrebbe essere considerata diversamente la riconferma di un giocatore del calibro di Andrea Venturini, difensore romagnolo classe 1996, cresciuto nei Settori Giovanili di Cesena e Santarcangelo, ex Romagna Centro, Ravenna, Rimini e Mantova. Nella stagione di Serie D da poco conclusa è stato tra i baluardi della compagine pugliese, colonna difensiva e punto di riferimento assoluto dentro e fuori dal campo. La sua permanenza in biancazzurro dimostra la volontà della Società di fare le cose per bene e di non privarsi di un giocatore che sarebbe stato molto difficile rimpiazzare qualora fosse andato a giocare altrove, accettando una delle tante richieste che lo hanno raggiunto nelle ultime settimane.

Di seguito, il Comunicato Ufficiale redatto e diramato a cura dell'Ufficio Stampa della S.S.D. Fidelis Andria.

"32 partite ed un gol, oltre 2600 minuti giocati ed un rendimento sempre al top. Prima conferma ufficiale per la SSD Fidelis Andria che riparte per la prossima stagione dalla continuità difensiva assicurata da Andrea Venturini.
Il 24enne difensore protagonista nella scorsa stagione si è subito legato nuovamente alla Fidelis dopo le interlocuzioni con la Società: “Sono molto felice di poter continuare questo percorso con questa squadra e con questa città - dice Andrea Venturini - Ringrazio il Mister, il Direttore e tutta la dirigenza per avermi voluto fortemente anche quest’anno. La città e la tifoseria mi hanno fatto sentire il loro calore anche in tempi di pandemia. Speriamo di poter vivere un altro anno bello e intenso come quello passato, con la gente allo Stadio”".