UFFICIALE - FC Messina: ingaggiato il giovane Antonio Panebianco in prestito dal Catania. Intanto, chiesto il rinvio del match con il Licata per le cinque positività al Covid nel gruppo squadra

19.01.2021 21:00 di Marco Piccinni   Vedi letture
UFFICIALE - FC Messina: ingaggiato il giovane Antonio Panebianco in prestito dal Catania. Intanto, chiesto il rinvio del match con il Licata per le cinque positività al Covid nel gruppo squadra
© foto di Football Club Messina

Il Football Club Messina ha reso noto l'ingaggio di Antonio Panebianco, esterno sinistro classe 2001, rilevato a titolo temporaneo dal Calcio Catania.

Oltre alla chiusura di questa operazione di mercato, il club peloritano ha annunciato di aver chiesto al Dipartimento Interregionale della LND il rinvio del match di domenica prossima contro il Licata; questo perchè, a seguito dei tamponi effettuati quest'oggi dallo Staff Sanitario del club, i membri del gruppo squadra positivi al COVID-19, per quanto siano diminuiti di due unità rispetto alla scorsa settimana, restano in cinque e quindi di un numero tale da poter richiedere il rinvio della gara interna contro i gialloblu agrigentini. Nuovi tamponi effettuati da FederLab verranno eseguiti nel fine settimana e, intanto, la stessa Lega Nazionale Dilettanti ha disposto il rinvio a mercoledì 27 gennaio del recupero casalingo della 7ª giornata contro il Marina di Ragusa.

Di seguito, il Comunicato Ufficiale redatto e diramato a cura dell'Ufficio Stampa del Football Club Messina.

"Football Club Messina comunica, a seguito dei tamponi effettuati in data odierna dallo staff sanitario del club, che i membri del gruppo squadra positivi al COVID-19 scendono di 2 unità rispetto alla scorsa settimana, per un totale di 5 positività nel gruppo squadra. Nuovi tamponi, effettuati da FederLab, verranno eseguiti nel fine settimana.

Ripresi gli allenamenti al “Despar Stadium” ed inoltrata in Lega la richiesta di rinvio del match con il Licata, che si sarebbe dovuto disputare al “Franco Scoglio” domenica prossima. Nelle ultime ore la stessa Lega ha disposto invece il recupero della gara con il Marina di Ragusa, da disputarsi adesso mercoledì 27 gennaio.

Il club comunica inoltre che Antonio Panebianco, esterno mancino classe 2001, proveniente dal Calcio Catania, si trasferisce a titolo temporaneo al FC Messina fino al termine della stagione".