UFFICIALE - FC Messina: annunciati due rinnovi e un importante arrivo. Domani al via il pre-ritiro

02.08.2020 14:30 di Marco Piccinni   Vedi letture
A destra, Max Barnofsky
A destra, Max Barnofsky

Continuano a spron battuto le manovre di allestimento dell'organico della Prima Squadra in casa Football Club Messina, con la Società peloritana che nelle scorse ore ha annunciato un importante arrivo e due preziose riconferme. Dopo gli acquisti di Riccardo Ricossa e del "Profesor" Pablo Martin Ledesma, il Club giallorosso accoglie in organico Max Rico Barnofsky, possente difensore tedesco, classe 1995, già protagonista nel nostro Paese con indosso le maglie di Carpi e Gozzano.
Salgono invece a quindici le riconferme relativamente alla rosa che ha affrontato la scorsa annata sportiva, dopo le due ultime di Benoit Thomas Gille e Joaquin Guzman Rocchetti, due talentuosi centrocampisti classe 2002, rispettivamente francese e argentino, che saranno presenti nel pre-ritiro che partirà nella giornata di domani. A partire dal 17 agosto, poi, il gruppo affronterà la seconda parte del ritiro pre-campionato in quel di Fiuggi.
Domani sono attesi al raduno cittadino i quindici elementi già confermati, ai quali si aggiungeranno i nuovi acquisti Max Barnofsky e l'ex Torino, Riccardo Ricossa, in attesa che si aggreghi a tempo debito anche Ledesma. Ci saranno poi una decina di Under aggregati in vista di un eventuale tesseramento; tra questi, anche l'attaccante francese Norvin Mukiele Mulere, attaccante classe 2001, che nella scorsa stagione ha esordito con la Primavera del Torino contro i pari età della Fiorentina. In gruppo anche alcuni Juniores già da tempo nel giro della Prima Squadra, come ad esempio Bonasera (2002), Carbonaro (2003), Guzman e Kellian, questi ultimi leva 2002. Oltre a loro, sono attesi almeno altri due giovani estremi difensori, che proveranno a giocarsi un posto come vice del titolarissimo, Francesco Marone.