UFFICIALE - Derthona: nella prossima stagione si ripartirà da Mister Giovanni Zichella

22.06.2021 00:15 di Marco Piccinni   Vedi letture
Mister Giovanni Zichella
Mister Giovanni Zichella
© foto di A.S.D. HSL Derthona 1908

Mister Giovanni Zichella è stato confermato alla guida del Derthona. La Società piemontese ha deciso di dare continuità all'ottimo lavoro svolto dall'ex tecnico di Vallée D'Aoste, Chieri, FeralpiSalò e Teramo, insediatosi sulla panchina bianconera tre mesi e mezzo addietro con la squadra che navigava nei bassifondi della classifica del Girone A di Serie D e capace di chiudere il campionato al tredicesimo posto, con un +17 sulla zona retrocessione e con tre splendide vittorie consecutive nelle ultime tre uscite stagionali. Zichella ha sottoscritto un contratto annuale con opzione di prolungamento per un ulteriore anno, a certificare la bontà del suo operato e la soddisfazione di tutto l'asset societario rispetto al risultato sportivo raggiunto nella stagione appena andata in archivio.
Di seguito, il Comunicato Ufficiale redatto e diramato a cura dell'Ufficio Stampa dell'A.S.D. HSL Derthona 1908.
"La Società ASD HSL Derthona comunica di aver raggiunto l'accordo con Giovanni Zichella che quindi sarà l'allenatore dei Leoni per la prossima stagione, con un'opzione per un ulteriore prolungamento del contratto di un anno.
Nel contempo, la dirigenza esprime piena soddisfazione e si complimenta per il risultato raggiunto (47 punti, tredicesimo posto) con l'intero Staff, i giocatori e i collaboratori che hanno contribuito al raggiungimento dell'obiettivo".