UFFICIALE - Delta Porto Tolle, la sconfitta con il Caldiero Terme è fatale a Mister Andrea Pagan: già scelto il suo successore

02.04.2021 01:00 di Marco Piccinni   Vedi letture
Enrico Gherardi
Enrico Gherardi
© foto di IlGazzettino.it

A margine della sconfitta interna subita contro il Caldiero Terme, il Delta Porto Tolle ha sollevato Mister Andrea Pagan dall'incarico di responsabile tecnico della Prima Squadra biancazzurra.

Il 43enne ex allenatore di Union Clodiense CS, Este, Altovicentino, Union Feltre e Legnago Salus ha chiuso la propria esperienza sulla panchina del Delta dopo un anno e cinque mesi spesi a servizio del club rodigino. Fatale per lui la sconfitta casalinga maturata con il Caldiero Terme, coincisa con l'ottava battuta d'arresto nelle ultime quattordici uscite di campionato. Se è vero come è vero che, potenzialmente, i biancazzurri potrebbero ritrovarsi in zona Play-Off facendo bottino pieno nelle cinque gare ancora da recuperare, la realtà dei fatti tende a smorzare gli entusiasmi anche dei più ottimisti sostenitori del sodalizio veneto. Il ruolino concretizzato negli ultimi mesi è stato semplicemente disastroso e per tornare a "correre" era plausibile che la Società optasse per un cambio di guida tecnica con l'intenzione di dare uno "scossone" ad una squadra che ha la necessità primaria di ritrovare se stessa.

A succedere ad Andrea Pagan sarà Enrico Gherardi, 37enne attaccante felsineo del Delta, già vice di Pagan negli ultimi tempi, nonché compagno di vita del DG Lorenza Visentini. Domenica 28 marzo Gherardi aveva sostituito Pagan in panchina per via della squalifica di quest'ultimo, conducendo il Delta al successo per 2-0 sul campo della Prodeco Montebelluna. A partire da oggi, l'ex bomber di Trento, Piacenza, Mantova, Carpi, Pro Vercelli e Campobasso tra le tante altre, sarà il diretto responsabile delle sorti di una squadra che ha il tempo e tutte le potenzialità per mantenere la categoria senza troppi affanni.

Di seguito, il Comunicato Ufficiale redatto e diramato a cura dell'Ufficio Stampa dell'AC Delta Calcio Porto Tolle SSD 1999.

"Il Delta Calcio Porto Tolle comunica di aver sollevato dall’incarico di allenatore della Prima Squadra, Andrea Pagan.

Al tecnico un sentito ringraziamento per l’impegno profuso in questi mesi e l’augurio per il proseguo della carriera. La squadra sarà affidata ad Enrico Gherardi".