UFFICIALE - Corticella, svolta in panchina: Eugenio Benuzzi è il nuovo tecnico biancazzurro. Annunciati anche tre colpi di mercato in entrata

22.01.2021 17:00 di Marco Piccinni   Vedi letture
Mister Eugenio Benuzzi
Mister Eugenio Benuzzi
© foto di U.S. Corticella S.S.D.

Attraverso un apposito Comunicato Stampa, il Corticella ha annunciato di aver affidato le redini della Prima Squadra biancazzurra a Mister Eugenio Benuzzi, tecnico esperto, ex Mezzolara tra le altre, che è stato scelto non per sostituire ma per affiancare il giovane Leandro Daltri, l'allenatore emergente che ha diretto la compagine emiliana nella prima parte di stagione.

“Abbiamo scelto un tecnico dal grande curriculum come Benuzzi, che sarà affiancato da un allenatore giovane come Daltri, per dare un segnale a un gruppo unito, coeso e che avrà bisogno di qualche rinforzo - ha spiegato la Presidente Roberta Bonfiglioli sulle colonne de "Il Resto del Carlino" - Crediamo ancora nella salvezza e la scelta di un Mister con la storia di Eugenio lo dimostra. Siamo felici che abbia accettato il nostro progetto”.

Nel frattempo, a proposito di "rinforzi", la società bolognese ha ufficializzato gli arrivi (ad onor del vero già concretizzati già da qualche tempo) di Marco Costantino, portiere classe '91 ex Modena e Latina, di Nicola Ghini, centrocampista classe '99 rilevato dalla Pianese, e di Leonardo Albonetti, centrocampista classe '00, cresciuto nelle Giovanili del Forlì.