UFFICIALE - Correggese: Tommaso Casini e Younes El Bouhali sono gli ultimi arrivati in casa biancorossa

29.09.2020 18:00 di Marco Piccinni   Vedi letture
Da sx, M. Gori e Y. El Bouhali
Da sx, M. Gori e Y. El Bouhali

Un organico ormai definito in ogni dettaglio quello della Correggese, reduce da un rocambolesco pareggio per 2-2 maturato nel primo match di campionato sul campo del Sasso Marconi.
Gli ultimi due arrivati in casa biancorossa, annunciati esattamente una settimana addietro, rispondono ai nomi di Tommaso Casini e Younes El Bouhali. Il primo è un difensore classe 2001 già presente nell'organico della Correggese nella passata stagione, il secondo, invece, è un talentuoso atleta classe 2001, reduce da una stagione di Serie D affrontata con indosso la maglia del Mezzolara e rilevato in prestito dal Cesena.

Di seguito, il Comunicato Ufficiale redatto e diramato nei giorni scorsi a cura dell'Ufficio Stampa della Correggese Calcio 1948.

"La Correggese si rinforza ulteriormente con due volti nuovi che vanno ad aggiungersi alla rosa già a disposizione del Mister Mattia Gori.
Tra i due nuovi arrivati, per il primo si tratta di un ritorno a Correggio, mentre per il secondo è la prima volta che indossa la maglia biancorossa.
Tommaso Casini, difensore classe 2001, era già presente nella rosa della Correggese nella passata stagione ed è stato quasi sempre utilizzato come terzino sinistro, collezionando 21 presenze nel campionato di Serie D 2019/20. Cresciuto nel Settore Giovanile del Sassuolo, è un elemento che ha già esperienza in questa categoria e il suo arrivo permette al tecnico Mattia Gori di avere ancora più scelte nel reparto arretrato in vista del campionato che si appresta ad iniziare.
Il secondo arrivo in casa Correggese invece è il centrocampista classe 2001 Younes El Bouhali, anche lui con già esperienza in questa categoria avendo avuto un ruolo da protagonista in Serie D anche nella passata stagione quando indossava la maglia del Mezzolara, avendo collezionato 23 presenze in campionato e 4 in Coppa Italia con la maglia della formazione bolognese. Cresciuto nel Settore Giovanile del Cesena, El Bouhali è un giocatore in grado di ricoprire tutti i ruoli del centrocampo, facendo della tecnica uno dei suoi principali punti di forza.

Tommaso Casini è molto felice di essere tornato ad indossare la maglia della Correggese: “Conosco bene tutto l’ambiente di Correggio ed è una realtà bellissima in cui poter fare Calcio - ha affermato il difensore al momento del suo ritorno - Sono molto contento di essere tornato e di poter così continuare un percorso iniziato l'anno scorso. Mi dispiace aver perso le prime settimane di allenamento, ma ora farò di tutto per mettermi a disposizione della squadra e del Mister il prima possibile”.

Sulla stessa lunghezza d’onda Younes El Bouhali, che l’anno scorso a Correggio era venuto da avversario con la maglia del Mezzolara, rimanendo in campo per tutta la gara: “La Società è molto ben organizzata - ha sottolineato il neo centrocampista biancorosso - e sia con i nuovi compagni sia con lo Staff Tecnico fin dal primo giorno mi sono trovato subito benissimo. Stiamo facendo il massimo ogni giorno perché vogliamo toglierci tante soddisfazioni in questa stagione”.

“Sono due giovani che hanno già esperienza in questa categoria - ha dichiarato il Presidente della Correggese Claudio Lazzaretti - e siamo convinti che vadano ad innalzare ancora di più la qualità della rosa a disposizione del Mister in vista del campionato che sta per iniziare.
Sono innesti che ci permettono di avere ancora più soluzioni durante la gara e in una stagione lunga e impegnativa come quella di Serie D è fondamentale se si vuole provare ad essere protagonisti, avendo degli elementi in rosa che non facciano mai abbassare il livello qualitativo della squadra”".