UFFICIALE - Clamoroso colpo di scena in casa Siena: si separano le strade con il tecnico, Alberto Gilardino

11.01.2021 21:00 di Marco Piccinni   Vedi letture
Mister Alberto Gilardino
Mister Alberto Gilardino

Colpo di scena a dir poco "clamoroso" in casa ACN Siena. E' di pochi minuti addietro la notizia del prematuro divorzio tra la Società bianconera e Mister Alberto Gilardino, con il 38enne allenatore biellese che era arrivato all'ombra dell'“Artemio Franchi” nel settembre scorso e che ha condotto la formazione senese in nove gare di campionato, raccogliendo 17 punti, frutto di cinque vittorie, due pareggi e due sole sconfitte.

Difficile ipotizzare che si sia trattato di una decisione di carattere puramente tecnico, anche perché il Siena è attualmente secondo in classifica con quattro punti di ritardo sulla capolista Tiferno Lerchi ma con due partite da recuperare, quindi "potenzialmente" in vetta con un +2 da gestire sul team umbro.

Nella Nota Stampa diramata poc'anzi dal Club toscano si parla di "sospensione di comune accordo della collaborazione, nell'analisi della situazione attuale"; una motivazione assai vaga, di difficile comprensione e che lascia spazio a qualsiasi tipo di interpretazione.

In attesa e nella speranza che più avanti vengano chiariti i reali motivi che hanno portato a questo inatteso risvolto, si prende atto della scelta intrapresa da entrambe le parti, con una delle panchine più "scottanti" e prestigiose dell'intera categoria che si è così liberata ed attende di essere consegnata nelle prossime ore al successore dell'ex trainer di Rezzato e Pro Vercelli.

Di seguito, il Comunicato Ufficiale redatto e diramato a cura dell'Ufficio Stampa dell'ACN Siena 1904.

"ACN Siena 1904 ed il Mister Alberto Gilardino, nell’analisi della situazione attuale, ritengono, di comune accordo, di sospendere l’attuale collaborazione.

La società è particolarmente grata ad Alberto Gilardino per aver consentito, in soli dieci giorni, di organizzare una squadra in grado di affrontare un campionato di Serie D che al momento vede l'ACN Siena virtualmente in testa.

Nel ringraziare Alberto Gilardino per la professionalità e per la dedizione dimostrata, gli auguriamo un grande in bocca al lupo per la carriera".