UFFICIALE - Clamoroso a Forlì: Roberto Guana, attuale vice di Mister Paci, rimette gli scarpini e diventa il nuovo numero 14 biancorosso

01.04.2020 18:00 di Marco Piccinni   Vedi letture
UFFICIALE - Clamoroso a Forlì: Roberto Guana, attuale vice di Mister Paci, rimette gli scarpini e diventa il nuovo numero 14 biancorosso

Una notizia che ha del folkloristico giunge da Forlì, con il Club biancorosso che ha annunciato un "nuovo acquisto", proprio in un momento in cui il Calciomercato è comprensibilmente in ambasce.
Ancor più scalpore è destinata a suscitare questa notizia, in considerazione di chi sia il protagonista di questo incredibile ed inatteso accordo di mercato. A mettere nero su bianco infatti, sarebbe stato Roberto Guana, attuale tecnico in seconda del Forlì e dalla scorsa estate vice di Mister Massimo Paci, suo compagno di squadra ai tempi del Cesena. Il 39enne centrocampista bresciano, ritiratosi dall'attività agonistica oltre cinque anni addietro, avrebbe scelto di rimettere gli scarpini ai piedi e di tornare a fare ciò che ha fatto in oltre quindici anni di onorata carriera, spesa sui campi di Serie A e B. Circa 300 le sue presenze nella massima Serie, con indosso le maglie di Brescia, Palermo, Ascoli, Bologna, Chievo Verona e Cesena, oltre a diverse apparizioni collezionate in Serie B con lo stesso Brescia e con Cagliari e Pescara, a cui si aggiungono numerose presenze in Coppa UEFA e nella UEFA Intertoto Cup.
Ad annunciare questo singolare, presunto cambio di ruolo all'interno del Club forlivese, è stata la stessa Società romagnola, che ha anche reso noto il numero di maglia che Guana indosserebbe qualora i Campionati ripartissero regolarmente, ovvero il 14. Un numero, questo, che lo ha accompagnato per diverse Stagioni e che, a quanto pare, spererebbe di tornare ad avere dietro la schiena, portando in dote al Forlì la sua grande esperienza e la sua manifesta "lucida follia".

Di seguito, l'apposito Comunicato Ufficiale poc'anzi diramato dal Forlì F.C.:

"Il Forlì F.C. comunica che l’Allenatore in seconda Roberto Guana, in queste settimane ha preso l’importante decisione di rimettersi in gioco come Calciatore. Dopo l’incontro in conference-call avuto con lui nei giorni scorsi, confermiamo che Roberto Guana è biancorosso e vestirà, nel caso in cui ripartissero i campionati, la maglia numero 14.

“Voglio riportare entusiasmo e guidare i ragazzi con la mia esperienza e, perché No, portare anche una lucida follia”, queste le prime parole di Roberto Guana da "neo giocatore" biancorosso".

La domanda che sorge spontanea è questa: chissà perché questo bizzarro annuncio proprio il 1º di Aprile... Mah, chissà...

#Pescedaprilebiancorosso?