UFFICIALE - Chions: panchina affidata a Mister Andrea Barbieri. Ai saluti il Preparatore atletico Jacopo Di Pietro, il fisioterapista Edoardo Della Torre e il vice allenatore della Juniores, Giuseppe Gravina

14.06.2021 16:00 di Marco Piccinni   Vedi letture
Mister Andrea Barbieri
Mister Andrea Barbieri

Attraverso un'apposita Nota Ufficiale, il Chions ha reso noto che il successore di Fabio Rossitto alla guida della Prima Squadra gialloblu è Andrea Barbieri, ex tecnico di Lumignacco e Cordenons tra le altre. Ad affiancarlo in questa nuova avventura sarà Antonio Rollo, che opererà nella doppia veste di Preparatore atletico e allenatore in seconda. Confermato nel ruolo di Preparatore dei portieri Cesare Moretti. Ai saluti, invece, Jacopo Di Pietro, il Preparatore atletico delle ultime quattro annate sportive. Lasciano anche il fisioterapista Edoardo Della Torre, prossimo ad accasarsi presso un club professionistico, e Mister Giuseppe Gravina che, dopo tre anni e per scelta personale, non sarà più il collaboratore in seconda della formazione Juniores del sodalizio friulano, reduce dalla retrocessione nel campionato di Eccellenza.

Di seguito il Comunicato Ufficiale redatto e diramato a cura dell'Ufficio Stampa dell'APC Chions 1972.

"Sarà Andrea Barbieri a guidare il nostro Chions nella prossima stagione sportiva in Eccellenza. Mister Barbieri sarà affiancato dal Preparatore atletico Antonio Rollo, che rivestirà anche la carica di allenatore in seconda.

Barbieri ha mosso i primi passi nella carriera di tecnico a Fontanafredda, guidando dal 2013 fino al 2017 gli Allievi Regionali rossoneri. L’anno successivo il salto alla Primavera dell’Udinese come secondo di Giulio Giacomin. Dopo l’esperienza professionistica arriva la panchina (2018/2019) del Cordenons in Eccellenza. Salutata Tagliamento inizia una nuova avventura in Eccellenza con il Lumignacco, che termina prematuramente a novembre con un avvicendamento. Benvenuto, Mister!".