UFFICIALE - Chions: c'è la conferma di Capitan Filippini, oltre a due nuovi arrivi e a un gradito ritorno in gialloblù

29.09.2020 07:00 di Marco Piccinni   Vedi letture
Alberto Filippini
Alberto Filippini

Sono state ben quattro le operazioni di mercato definite negli ultimi giorni dal Chions di Mister Fabio Rossitto, con la Società friulana reduce dall'1-1 interno della prima di campionato maturato contro l'Union San Giorgio Sedico.
Alla preziosa riconferma del Bomber e Capitano, Alberto Filippini (classe 1987), si sono aggiunti il gradito ritorno del portiere Riccardo Zonta (classe 1999), di rientro dagli Stati Uniti dopo una importante stagione di studio, e gli ingaggi di Marco Carabillò, difensore palermitano classe 2003 proveniente dal Cagliari, e di Miguel Angel Funes Fernandez, talentuoso centrocampista classe 1997, reduce da un'annata vissuta in Terza Divisione spagnola.

Di seguito i quattro Comunicati Ufficiali redatti e diramati a cura dell'Ufficio Stampa dell'APC Chions 1972.

- Marco Carabillò: 

"Marco Carabillò - Difensore classe 2003.
Palermitano doc, arriva a Chions in prestito dal Cagliari, dove nella passata stagione ha disputato il campionato Under 17.
Cresciuto nella squadra della propria città, dove ha percorso tutta la trafila per otto anni è stato prelevato dai sardi nella passata stagione. Molto dotato fisicamente (1,85), ci auguriamo ripercorra la strada del suo predecessore isolano Mario Piga, impostosi all’attenzione generale come uno dei migliori giovani della Quarta Serie. Marco ha dimostrato in questo periodo di avere qualità importanti e grande dedizione al lavoro, caratteristiche che fanno ben sperare.
Benvenuto nella Famiglia Gialloblù, Marco!".

- Miguel Angel Funes Fernandez:

"Miguel Angel Funes Fernandez - Centrocampista classe 1997.
Talentuoso giocatore andaluso nato a Granada. E' una delle new entry scovate da Simone Vido nel mercato europeo.
Cresciuto nel Santa Fe, una squadra giovanile di un comune della provincia di Granada, si è messo particolarmente in mostra per le ottime qualità tecniche. Successivamente ha militato in diverse squadre della zona, ultima in termini di tempo la squadra di Terza Divisione spagnola dell’Huetor Tajar nella quale ha chiuso la stagione scorsa. Quest'estate ha voluto provare la strada dell’Italia e, dopo un periodo a disposizione di Mister Rossitto, è stato definitivamente incluso nella rosa, in attesa del perfezionamento della pratica di trasferimento.
Benvenuto nella Famiglia Gialloblù, Miguel Angel!".

- Riccardo Zonta:

"Riccardo Zonta - Portiere classe 1999.
Un ritorno quello di Riccardo, titolare nella stagione 2018/2019, reduce da una stagione di studio negli Stati Uniti.
Tornato a casa, ha voluto fortemente rivestire la casacca Gialloblù, mettendosi subito sotto i ferri del preparatore Moretti. Ragazzo che potrà portare la propria esperienza, nonostante sia ancora un fuori-quota, e tornare ad essere un protagonista dopo l’ottima prova fornita a suo tempo.
Bentornato, Riccardo!".

- Alberto Filippini:

"Alberto Filippini - Attaccante classe 1987.
Il nostro Capitano, uomo simbolo, professionista serio e faro per i molti giovani in rosa. Alberto ha voluto sposare nuovamente la causa gialloblù, mettendosi a piena disposizione di Mister Rossitto.
Dieci gol in quattordici presenze nella passata stagione danno l’esatta dimensione del valore tecnico e lo indicano come principale punto di forza in vista della durissima stagione alle porte.
Suo il primo gol ufficiale gialloblù della stagione 2020/21.
“Un Capitano, c'è solo un capitano!”".