UFFICIALE - Castellanzese, definite altre quattro riconferme: restano in neroverde Xhulio Alushaj, Thomas Gazzetta, Simone Manfrè e Marco Sestito

09.07.2021 15:00 di Marco Piccinni   vedi letture
Marco Sestito
Marco Sestito
© foto di U.S.D. Castellanzese 1921

La Castellanzese viaggia spedita verso la stagione 2021/22 e continua a definire tante importanti riconferme in seno all'organico della Prima Squadra. Gli ultimi quattro rinnovi in ordine di tempo sono stati quelli di Xhulio Alushaj, difensore italo-albanese classe 1994, di Thomas Gazzetta, trequartista classe 2002, di Simone Manfrè, attaccante classe 2003, e di Marco Sestito, centrocampista classe 2001.

Di seguito, i tre Comunicati Ufficiali redatti e diramati a cura dell'Ufficio Stampa dell'U.S.D. Castellanzese 1921.

- Xhulio Alushaj:
"Giulio Alushaj sarà un giocatore della Castellanzese anche per la stagione 2021/22.
Se ripensate a una partita della stagione appena trascorsa, lo troverete di sicuro in campo. Il Duca della nostra difesa, con 3.393 minuti in stagioni (3.573 se sommati ai 180' dei Play-Off) agganciati al suo drappo che sarà ancora neroverde. Lui che arrivò nel bel mezzo della prima stagione in Serie D per la Castellanzese, prelevato un anno e mezzo fa dal Caravaggio, lui che la sua squadra cominciò a condurla dalle retrovie dal primissimo giorno, laggiù a Ciserano (per il primo storico successo lontano da casa in categoria). E lui che fu il primo rinnovo post lockdown. Fu il primo a dire ancora “sì” alla nostra Società, a credere nelle ambizioni di un 2021, l’anno del Centenario, in cui il Provasi esulta per il percorso straordinario di questi ragazzi, arrivati a un passo dal professionismo. E ci consegna il numero 5 in veste di bomber con il doppiopetto sempre elegantemente abbottonato. Doppietta nel giorno della remuntada: quel 3-2 all’ultimo respiro firmato proprio dal centrale ex Lecco e Milano City sotto la pioggia battente. E chi se la scorda?".

- Thomas Gazzetta, Simone Manfrè:
"Thomas Gazzetta e Simone Manfrè saranno giocatori della Castellanzese anche per la stagione 2021/22.
Continuità per la linea verde (o meglio neroverde) della nostra Società, che riconferma due giovani talenti in vista della prossima stagione. Profili che hanno saputo farsi strada e mettersi in mostra in Prima Squadra con la voglia di essere protagonisti in Serie D. Il primo, un 2002, dal destro caldo ha fatto brillare gli occhi dei nostri tifosi nel giorno della Finale Play-Off con un gol all’incrocio da fuori area. Il secondo, un 2003, il super gol lo ha sfiorato e adesso lo conserva in vista di una nuova stagione scintillante".

- Marco Sestito:
"Marco Sestito sarà un giocatore della Castellanzese anche per la stagione 2021/22.
Rientrato al momento giusto, dopo una breve parentesi a Legnano, il centrocampista ex Virtus Entella si è goduto al Provasi la seconda parte di una stagione strepitosa. A lui nelle ultime gare sono state affidate le chiavi del centrocampo con la dimostrazione del ventitré di saperci stare lì in mezzo a giostrar palloni. Mai banale nel disimpegno, la sua storia in neroverde continua".