UFFICIALE - Casarano: annunciate quattro importantissime riconferme

28.07.2020 16:45 di Marco Piccinni   Vedi letture
Salvatore Mincica
Salvatore Mincica

Il Casarano targato Vincenzo Feola ripartirà nella prossima stagione da quattro pedine di fondamentale importanza che la Società salentina ha appena riconfermato in organico. Si tratta di Salvatore Mincica, 28enne esterno d'attacco siciliano, di Giuseppe Mattera, esperto difensore centrale campano, di Dario Giacomarro, centrocampista centrale palermitano classe '95, e di Ciro Favetta, 26enne attaccante scuola Crotone, arrivato in rossazzurro dal Taranto nell'ultima finestra di mercato invernale.
Sono questi i primi quattro tasselli da cui ripartirà il "nuovo" Casarano, con il Club pugliese che ha fatto in modo di trattenere in rosa quattro calciatori corteggiati da diverse Società importanti, soprattutto Sasà Mincica, calciatore che aveva la possibilità di andare a giocare anche in Lega Pro e che ha rinunciato a qualsiasi tipo di offerta pur di continuare ad indossare una maglia che ormai sente e vive come fosse una seconda pelle.
Il Casarano Calcio ha altresì comunicato che la Prima Squadra si radunerà in sede, venerdì 7 agosto, per dare luogo alle rituali visite mediche e ai canonici test fisici. Il gruppo si tratterrà per gli allenamenti a Casarano sino al 2 settembre per poi, a partire dal 4 settembre, iniziare la seconda fase della preparazione nel ritiro di Rivisondoli, in Provincia dell’Aquila, per i successivi dieci giorni e fino dunque al 14 settembre.

Di seguito il doppio Comunicato Ufficiale poc'anzi redatto e diramato a cura dell'Ufficio Stampa del Casarano Calcio.

"Dopo l’annuncio del tecnico Vincenzo Feola, la Società Casarano Calcio comunica le prime riconferme per la stagione 2020-2021.
Di seguito, i nomi dei calciatori che indosseranno ancora la maglia rossazzurra: Giuseppe Mattera, Salvatore Mincica, Dario Giacomarro, Ciro Favetta".

"La Società, di concerto con il tecnico, ha stilato il programma della preparazione precampionato della prossima stagione agonistica che sarà suddiviso in due fasi.
Il Casarano, fatte salve le disposizioni anti-COVID della LND, si radunerà venerdì 7 agosto, in sede, per sostenere le rituali visite mediche e i test fisici. La squadra si tratterrà per gli allenamenti a Casarano sino al 2 settembre. Dal 4 settembre inizierà la seconda fase della preparazione che si svolgerà nel ritiro di Rivisondoli, in Provincia dell’Aquila, fino al 14 settembre".