UFFICIALE - Cartigliano: confermato in panchina per l'ottavo anno consecutivo Mister Alessandro Ferronato

05.06.2021 14:00 di Marco Piccinni   Vedi letture
UFFICIALE - Cartigliano: confermato in panchina per l'ottavo anno consecutivo Mister Alessandro Ferronato
© foto di S.S.D. Cartigliano Calcio 1928

Nonostante manchino ancora due gare al termine di questa stagione, il Cartigliano Calcio ha già voluto assicurarsi la conferma in panchina di Mister Alessandro Ferronato.

Protagonista dell'ennesimo splendido campionato alla guida della formazione biancazzurra, il 48enne tecnico veneto ha sposato con piena convinzione il progetto del sodalizio vicentino, legandosi al club di Via Lungo Brenta per l'ottava stagione consecutiva.

Anche quest'anno è stato centrato un ottimo risultato, con il Cartigliano attualmente collocato a metà classifica nel Girone C di Serie D, con soli quattro punti di ritardo sulla zona Play-Off e con un margine di ben sedici punti sulla prima posizione che significherebbe retrocessione in Eccellenza. Nelle ultime due gare, da giocare contro Union San Giorgio-Sedico e Union Clodiense Chioggia Sottomarina, si cercherà di ottenere il massimo possibile, con un occhio già rivolto al prossimo campionato di Quarta Serie, che verrà ancora una volta affrontato con Ferronato in qualità di condottiero di una squadra che vuole continuare a crescere e a stupire in quella che sarà la quarta annata consecutiva nel massimo torneo dilettantistico nazionale.

Di seguito, il Comunicato Ufficiale redatto e diramato a cura dell'Ufficio Stampa della S.S.D. Cartigliano Calcio 1928.

"Alessandro Ferronato sarà il nostro allenatore anche per il prossimo campionato: arrivato in Via Lungo Brenta nel 2014, la prossima stagione sarà l’ottava alla guida del Cartigliano.

“Per noi è stata una scelta semplice: Alessandro non è un punto di ripartenza ma un punto di partenza, perchè ogni volta è capace di reinventarsi, di aggiornarsi, di cambiare e di proporre qualcosa di nuovo. Fa parte della nostra famiglia, l’ha costruita insieme a noi… Adesso ci metteremo al lavoro per confermare i giocatori e rinforzare la squadra” - Leopoldo Torresin, DS Cartigliano.

I numeri della “gestione-Ferronato” parlano chiaro anche quest’anno: quarta stagione consecutiva nel massimo campionato dilettantistico nazionale, record di punti (ancora migliorabile) nella storia del Cartigliano in Serie D e tanti giocatori valorizzati.

“Sono davvero felice perché lavorare con alle spalle una Società che crede in te e lo dimostra giorno dopo giorno è la gratifica più bella per chi fa l’allenatore. Non capita sempre e non capita dappertutto. Quando sento dire che Cartigliano è una famiglia sono il primo a sottolineare come queste parole non siano retorica” - Alessandro Ferronato, allenatore Cartigliano".