UFFICIALE - Campodarsego: raffica di operazioni in entrata per la compagine biancorossa

29.09.2020 09:00 di Marco Piccinni   Vedi letture
Nicolò Montin
Nicolò Montin

Poco prima dell'esordio stagionale, coinciso con uno 0-0 interno nel derby contro il Mestre, il Campodarsego ha definito ben nove operazioni di mercato in entrata, con alcuni graditi ritorni e una serie di piacevoli novità.
E' tornato in biancorosso Nicolò Montin, centrale difensivo classe '94, tra i protagonisti della splendida cavalcata dello scorso anno. Ritorno anche per il difensore Federico Annoni (classe 1993), mentre le new entry rispondono ai nomi di Rafael Rosa, portiere brasiliano classe 2001, di Tommaso Calgaro, centrale difensivo classe 2001 scuola Padova, di Andrea Convento, attaccante classe 2002 proveniente dalle Giovanili del Vicenza, di Salvatore Trezza, portiere classe 2002 in arrivo dalla formazione Berretti del Padova, di Sebastiano Furlan, estremo difensore classe 2003 rilevato dal Vicenza, di Graziano Zangla, esterno difensivo classe 2001 in arrivo dalla FC Francavilla e di Thomas Scapin, attaccante classe 2002 che arriva in biancorosso dal Cittadella.

Di seguito, i tre Comunicati Ufficiali redatti e diramati a cura dell'Ufficio Stampa dell'A.C.D. Campodarsego Calcio 1974.

- Nicolò Montin:

"Il Campodarsego Calcio è lieto di comunicare un altro ritorno in maglia biancorossa: tra i grandi protagonisti dell’ultima annata, torna a disposizione anche Nicolò Montin, centrale difensivo pronto a rivestire i nostri colori e a continuare l’esperienza intrapresa trionfalmente un anno fa.
Nicolò Montin, nato il 23 gennaio del 1994, arrivato a Campodarsego un anno fa con alle spalle già quasi 200 presenze nel campionato di Serie D, nell’ultima stagione è stato con 18 presenze in campionato tra gli assoluti protagonisti della cavalcata biancorossa conclusa - purtroppo anzitempo - al primo posto del Girone C di Serie D. Torna oggi a Campodarsego per rinforzare il reparto difensivo e aumentare il tasso d’esperienza e di qualità della rosa a disposizione di Mister Pontarollo".

- Rafael Rosa, Federico Annoni, Tommaso Calgaro, Andrea Convento:

"La rosa a disposizione di Mister Pontarollo si arricchisce di giorno in giorno sempre di più. La preparazione in queste settimane ha portato il nuovo allenatore biancorosso e lo Staff Tecnico ad osservare e valutare tantissimi giocatori, alcuni dei quali, oggi, entrano a far parte a tutti gli effetti della rosa del Campodarsego Calcio.
Un nuovo arrivo è tra i pali, e si tratta del portiere Rafael Rosa, brasiliano, classe 2001.
Per la difesa, invece, il gradito ritorno porta il nome di Federico Annoni, classe 1993, un altro tra i protagonisti della cavalcata della passata stagione: giocatore estremamente duttile, in grado di ricoprire più ruoli in campo, era arrivato a metà stagione un po’ in sordina ma era diventato presto fondamentale, e oggi torna a vestire la maglia del Campodarsego con l’obiettivo di ritrovare insieme gioie e prestazioni portando la sua grande esperienza.
Nello stesso reparto ecco arrivare anche Tommaso Calgaro, centrale classe 2001: un passato nella Berretti del Padova e con la Luparense, e ora pronto a dire la sua in maglia biancorossa.
In avanti, invece, il nuovo tesserato è Andrea Convento, giovane attaccante classe 2002: arriva dal Vicenza, col quale ha attraversato tutta la trafila delle Giovanili".

- Salvatore Trezza, Sebastiano Furlan, Graziano Zangla, Thomas Scapin:

"Arrivano altri quattro giovani in casa Campodarsego! Altri quattro ragazzi che in queste settimane si sono uniti alla Prima Squadra biancorossa e hanno convinto Mister Pontarollo e il suo Staff, e che sono entrati a far parte a tutti gli effetti della Prima Squadra del Campodarsego.
Il reparto dei portieri, insieme al brasiliano Rosa, si completa con due giovani pedine: Salvatore Trezza, portiere classe 2002 proveniente dalla formazione Berretti del Calcio Padova, e il giovanissimo Sebastiano Furlan, classe 2003, in arrivo dal Vicenza.
Oltre ai due estremi difensori, in difesa ecco giungere Graziano Zangla, laterale di difesa di 19 anni (classe 2001) originario di Taranto e che arriva a Campodarsego dopo l’ultima esperienza al Football Club Francavilla.
In attacco, infine, ecco l’ultimo innesto: Thomas Scapin, attaccante classe 2002, che arriva in biancorosso dal Cittadella".