UFFICIALE - Caldiero Terme: il nuovo allenatore del team gialloverde è l'ex Ambrosiana, Tommaso Chiecchi

22.06.2021 00:10 di Marco Piccinni   Vedi letture
Mister Tommaso Chiecchi
Mister Tommaso Chiecchi
© foto di ASD Calcio Caldiero Terme 1934

Chiusa dopo otto anni la lunga e proficua esperienza sulla panchina dell'Ambrosiana, Tommaso Chiecchi ha iniziato ufficialmente un nuovo percorso nella propria carriera di allenatore. Il 41enne veronese, infatti, è divenuto il nuovo tecnico del Caldiero Terme, fresco di separazione da Mister Cristian Soave.
Di seguito, il Comunicato Ufficiale redatto e diramato a cura dell'Ufficio Stampa dell'A.S.D. Calcio Caldiero Terme 1934.
"L'A.S.D. Calcio Caldiero Terme è lieta di comunicare di aver affidato la guida tecnica della Prima Squadra a Tommaso Chiecchi. Un nome tra i più autorevoli del calcio veronese.
Ex difensore, classe 1979, in carriera ha vestito maglie prestigiose come quelle di Modena e Chievo Verona, ottenendo in quest’ultima occasione anche una storica promozione in Serie A. Appesi gli scardini al chiodo, Tommaso Chiecchi è rimasto nel mondo del calcio assumendo il ruolo di allenatore. La sua figura è legata al recente ciclo dell’Ambrosiana con sette anni densi di ottimi risultati sulla panchina del sodalizio della Valpolicella. Tommaso Chiecchi ha sottoscritto un accordo annuale con il Caldiero fino al 30 giugno 2022.
Filippo Berti (Presidente Calcio Caldiero Terme): “Siamo rimasti colpiti dall’entusiasmo di Tommaso Chiecchi. Ritiene la nostra piazza un passo in avanti per la propria carriera. E' un allenatore giovane e molto ambizioso. A Sant'Ambrogio ha sempre valorizzato il materiale umano a disposizione. A Caldiero si saprà sicuramente integrare nella maniera giusta. E' un uomo intelligente. Crediamo di aver fatto la scelta migliore. Gli auguriamo grandi fortune con i nostri colori”.
Tommaso Chiecchi (Allenatore Calcio Caldiero Terme): “Mi stacco per la prima volta dal mondo Ambrosiana, che dovrò sempre ringraziare. Caldiero per me è una grande opportunità. Mi dovrò anche misurare con me stesso. Il feeling con la Società è stato immediato. Voglio proseguire sul solco tracciato nelle ultime stagioni. L’obiettivo è consolidarci ancora. Sono carico. Percepisco tante sensazioni positive. Sono pronto per questa avventura”".