UFFICIALE - Borgosesia: Simone Bramante firma con la Carrarese. Il DS Mauro Turino si trasferisce all'Accademia Borgomanero assieme al portiere Luca Galli

09.07.2021 15:19 di Marco Piccinni   vedi letture
UFFICIALE - Borgosesia: Simone Bramante firma con la Carrarese. Il DS Mauro Turino si trasferisce all'Accademia Borgomanero assieme al portiere Luca Galli
© foto di Carrarese Calcio 1908

Reduce da una splendida stagione a livello personale, Simone Bramante ha lasciato il Borgosesia e ha sottoscritto un contratto biennale con la Carrarese di Mister Totò Di Natale. Oltre a questa felicissima circostanza, in casa granata si è concretizzato l'addio del Direttore Sportivo Mauro Turino, che dopo quattro stagioni vissute a servizio del sodalizio presieduto da Michele Pizzi, si è trasferito all'Accademia Borgomanero (Eccellenza Piemontese). A seguirlo al club novarese è stato il portiere Luca Galli, atleta classe 2001, che ha lasciato il Borgosesia dopo due annate nelle quali ha totalizzato 19 presenze ufficiali.

Di seguito, il Comunicato Ufficiale redatto e diramato a cura dell'Ufficio Stampa dell'A.S.D. Borgosesia Calcio 1925 per annunciare la separazione dal DS Mauro Turino.

"Il Borgosesia Calcio comunica l'interruzione della collaborazione con il Direttore Sportivo, Mauro Turino.
Dopo le esperienze con Momo, Pombiese e Sporting Bellinzago, Turino era arrivato a Borgosesia quattro stagioni fa.
“Ringrazio tutti per questo quadriennio - dichiara Turino - Voglio dire grazie in primis al Presidente Michele Pizzi per avermi concesso l'opportunità di lavorare per una delle realtà più importanti del calcio piemontese, grazie alla Società, allo Staff, ai giocatori e alla tifoseria. Mi auguro che la Società venga ripescata e torni da subito nella categoria che merita, dopo averlo dimostrato per dodici anni consecutivi. Le nostre strade si dividono, dopo un periodo intenso. Adesso ricoprirò il ruolo di Direttore Sportivo all'Accademia Borgomanero”.
Il Borgosesia Calcio ringrazia Turino per il suo impegno e la sua professionalità mostrata in questi anni e gli augura le migliori fortune per il proseguimento della sua carriera".

Di seguito, il Comunicato Ufficiale redatto e diramato a cura dell'Ufficio Stampa della Carrarese Calcio 1908 per annunciare l'ingaggio di Simone Bramante.

"Carrarese Calcio 1908 comunica il tesseramento del calciatore Simone Bramante, classe '98, che si lega ai colori azzurri con un contratto di durata biennale a scadenza 30.06.2023.
L'ala destra di piede mancino, originaria di Monza, proviene dal Borgosesia (Serie D), club con cui ha dimostrato grande dimestichezza con la porta, andando a segno in quindici occasioni nelle trentaquattro presenze collezionate.
Simone Bramante si presenta così ai tifosi azzurri: “L'obiettivo di ogni ragazzo che si cimenta con il calcio è raggiungere il professionismo e se poi accade in una Società importante, in una delle piazze storiche della Serie C come la Carrarese non si può chiedere di meglio. Onestamente non ho timore per il salto di categoria, ritengo di avere alcune caratteristiche tecniche e fisiche di rapidità che possano calzarsi a pennello anche a ritmi più intensi come quelli che richiede la Lega Pro. In campo provo spesso l'uno contro uno e cerco di valorizzare la mia velocità di base tentando anche dribbling sul diretto avversario e l'ultima stagione mi ha consegnato ancora più sicurezza sotto porta rientrando da destra e con il mio mancino di trovare la rete in molte occasioni. Non vedo l'ora di conoscere i nuovi compagni e lo Staff Tecnico per iniziare un campionato in cui possiamo recitare un ruolo da protagonisti”".