UFFICIALE - Belluno: per il dopo-Zanin, panchina affidata a Renato Lauria

27.05.2020 19:30 di Marco Piccinni   Vedi letture
Mister Renato Lauria
Mister Renato Lauria

Chiusa definitivamente la stagione 2019/20, in casa Belluno si comincia sin da subito a porre le basi per l'annata successiva, che vedrà i gialloblù di Patron Alberto Lazzari impegnati nuovamente in Quarta Serie. Il primo punto da cui ripartire riguarda la scelta della guida tecnica della Prima Squadra bellunese, dopo l'addio di Mister Diego Zanin. Per ricoprire questo incarico il prescelto è Renato Lauria, uomo di fiducia della Società, già da quattro anni impegnato nel Settore Giovanile dell'A.C. Belluno. Si è optato dunque per una scelta "interna", certi che Lauria abbia le caratteristiche umane e professionali per svolgere al meglio un ruolo di enorme responsabilità.

Di seguito, la dettagliata Nota Stampa ufficiale diramata nelle scorse ore dall'A.C. Belluno 1905, contenente anche le dichiarazioni rilasciate dal Presidente Alberto Lazzari e dallo stesso Renato Lauria.

"Chiusa in anticipo la stagione 2019/2020 a causa dell’emergenza legata al COVID-19, con la permanenza dell’A.C. Belluno 1905 in Serie D, la Società gialloblù inizia a mettere le basi per il prossimo campionato.
A guidare la Prima Squadra è stato scelto Mister Renato Lauria, già da quattro anni in gialloblù come tecnico del Settore Giovanile. La Società ha già iniziato i colloqui per la riconferma di gran parte dello Staff Tecnico, i cui membri verranno ufficializzati nelle prossime settimane.

“Siamo felici che Mister Lauria abbia accettato la nostra proposta di guidare la Prima Squadra nella prossima stagione - dichiara il Presidente Alberto Lazzari - Renato è un tecnico di primo livello, uno dei pochissimi in Provincia di Belluno in possesso del patentino Uefa A di allenatore professionista. Abbiamo avuto modo di apprezzare le doti e le qualità di Renato in questi anni, in particolare il suo grande lavoro nel nostro Settore Giovanile. Essere riusciti a individuare già entro fine maggio il nuovo allenatore ci permette ora di iniziare i colloqui con tutti i nostri giocatori. La nostra filosofia non cambia e come sempre cercheremo di ripartire dal nostro zoccolo duro bellunese, con l’aggiunta di tanti ragazzi provenienti dal nostro Settore Giovanile”.

“Con la Società abbiamo trovato subito un accordo e sono davvero felice che mi sia stata data questa grande opportunità - dichiara Mister Lauria - Con i dirigenti c’è unità d’intenti e sappiamo che la prossima stagione potrà essere una grande occasione per tutti noi, in particolare per i nostri ragazzi del Settore Giovanile. Abbiamo lavorato in questi anni scrupolosamente per far crescere i giovani del nostro vivaio in ottica di un loro inserimento in Prima Squadra. La mia speranza e quella della Società è che questi giovani possano continuare il loro percorso di crescita affiancati dal gruppo storico di giocatori bellunesi che hanno fatto la fortuna della Società in questi ultimi anni. Nei prossimi giorni inizieremo ad esporre loro gli obiettivi che ci siamo prefissati con il Club, con l’intento di far abbracciare a tutti loro la maglia dell’A.C. Belluno 1905 anche nella prossima stagione”".