UFFICIALE - AZ Picerno: annunciato il clamoroso esonero di Mister Ciro Ginestra

26.02.2021 12:00 di Marco Piccinni   Vedi letture
Mister Ciro Ginestra
Mister Ciro Ginestra

Dopo poco più di cinque mesi dal suo arrivo in terra lucana, si è conclusa l'esperienza di Ciro Ginestra sulla panchina dell'AZ Picerno. Il 41enne tecnico campano è stato sollevato dal proprio incarico nelle scorse ore, assieme al suo vice, Gennaro Di Maio e al Match Analyst, Vincenzo Russo.

Il ruolino concretizzato dalla formazione rossoblu sotto la gestione dell'ex allenatore di Bisceglie e Casertana, parla di sette vittorie, otto pareggi e tre sconfitte in diciotto gare disputate. La compagine picernese si trova al quarto posto nella classifica del Girone H di Serie D, a tre punti dalla capolista Casarano che però ha una partita in meno rispetto ai rossoblu e quindi "potenzialmente" un margine di sei punti dai lucani.

Bisognerà capire se l'esonero di Ginestra sia legato esclusivamente al rendimento della squadra (soltanto due vittorie di misura nelle ultime otto uscite di campionato), o se sia dovuto a delle problematiche di natura differente.

Nel frattempo, sembra ormai ad un passo il ritorno sulla panchina dell'AZ Picerno di Mister Domenico Giacomarro, diretto predecessore di Ginestra e condottiero della Leonessa nelle due splendide stagioni prima di quella in corso.

Di seguito, il Comunicato Ufficiale redatto e diramato a cura dell'Ufficio Stampa della Polisportiva AZ Picerno.

"La Società AZ Picerno comunica di aver sollevato dall’incarico l’allenatore Ciro Ginestra. Contestualmente, sono stati sollevati dall’incarico anche il vice allenatore Gennaro Di Maio e il Match Analyst Vincenzo Russo. A tutti loro il ringraziamento per il lavoro svolto e l’augurio delle migliori fortune professionali".