UFFICIALE - Arconatese: Filippo Di Maira vola in Lega Pro e firma con la Giana Erminio

29.09.2020 13:00 di Marco Piccinni   Vedi letture
Filippo Di Maira
Filippo Di Maira

A distanza di circa sette anni dall'ultima, e finora unica, esperienza in Serie C con la Vigor Lamezia, per Filippo Di Maira arriva una nuova chance tra i Professionisti. Infatti, l'attaccante siciliano, classe '94, ha appena sottoscritto un contratto annuale con la Giana Erminio, Società che ha dimostrato di credere fermamente nelle sue qualità. L'ex centravanti di Flaminia, Gallipoli e Foligno tra le tante altre, è reduce da una stagione di Quarta Serie affrontata con indosso la maglia dell'Arconatese, nella quale ha siglato 12 gol in 23 presenze ufficiali.

Di seguito, il Comunicato Ufficiale redatto e diramato a cura dell'Ufficio Stampa dell'A.S. Giana Erminio 1909.

"A.S. Giana Erminio comunica di aver acquisito le prestazioni sportive del calciatore Filippo Di Maira, con un contratto che lo legherà alla Società fino al 30 giugno 2021.
Punta centrale classe 1994, Di Maira proviene dall’Arconatese in Serie D, dove nella stagione scorsa ha messo a segno 12 gol e 3 assist nelle 21 presenze giocate fino allo stop dovuto al lockdown.
Dopo essere cresciuto nella Primavera del Pescara, Di Maira ha disputato una stagione in Serie C2 con la Vigor Lamezia, per poi trascorrere i successivi dieci campionati in Serie D: prima dell’Arconatese ha infatti vestito le maglie del Lentigione in Emilia Romagna, della Flaminia in Lazio, Sancataldese e Città di Scordia in Sicilia, Isola Capo Rizzuto e Sersale in Calabria, Foligno (due anni) in Umbria, Gallipoli in Puglia e del Vallée d’Aoste".