UFFICIALE - Afragolese, rinnova l'eterno Dino Fava Passaro: a 43 anni con il fisico intatto e la passione di un ragazzino

30.06.2020 11:45 di Marco Piccinni   Vedi letture
Dino Fava Passaro
Dino Fava Passaro

Poco più di un anno addietro sposò l'ambizioso progetto dell'Afragolese, restando in Eccellenza nonostante avesse trascinato a suon di gol il Giugliano in Serie D. Dodici mesi più tardi e con in bacheca la vittoria di un altro campionato, l'eterno Dino Fava Passaro ha prolungato il suo rapporto contrattuale con il Club rossoblù, pronto a dare il suo preziosissimo contributo anche in Quarta Serie.
Classe '77, nato a Formia, Fava Passaro è uno di quei calciatori senza tempo, uno di quei personaggi che fanno bene al Calcio e allo Sport in generale. Una carriera eccezionale la sua: la Serie A vissuta tra Napoli, Udine e Treviso, poi tantissima Serie B con Salernitana, Bologna, Triestina e gli stessi Napoli e Treviso. E poi la C affrontata da grande protagonista con Formia, Acireale, Pro Patria, Varese, Salernitana e Paganese, per poi militare tra Serie D ed Eccellenza negli ultimi sette anni. Il 43enne attaccante rossoblù torna così a misurarsi in Quarta Serie dopo le esperienze pregresse con Formia e Terracina.

Di seguito, il Comunicato Ufficiale poc'anzi diramato a cura dell'Ufficio Stampa dell'Afragolese 1944.

"L'Afragolese 1944 comunica, a tutti gli organi di informazione ed ai propri tifosi, di aver raggiunto un accordo per un'altra stagione, per le prestazioni sportive di Dino Fava Passaro.
Dopo l'eclatante stagione scorsa, culminata con la promozione in Serie D, Dino non ha esitato un attimo nella sua scelta di continuare a vestire i colori rossoblù, sposando sin dall'inizio il progetto affascinante del Presidente Raffaele Niutta".